Condividi la tua esperienza!
Ho comprato il tv 46nx710, montato ieri... che dire, l'estetica è spettacolare! immagine veramante ottima, bene sui movimenti (no scie), nero molto profondo e contrasto molto alto. anche sul digitale terrestre si vede bene, unic neo l'audio (ma utilizzo home theather sony) e presa dell'antenna in posizione scomoda, sensibile agli spostamenti del tv. 3d nativo non l'ho provato (mi manca l'hdmi 1.4), sul simulato da un pò fastidio alla vista, ma non è certo l'aspetto preponderante...
stra felice dell'acquisto, dopo mesi di forum ho trovato il tv che volevo!
tutto un altro tv rispetto all'altro tv 37ex402 (televisore che avevo preso lo scorso anno ma che non mi aveva soddisfatto a pieno), chiaramente 2 fasce differenti...
Risolto Andare alla soluzione.
"quasi impercettibile"??? "visibile soltanto in posizione defilata??"
non so come guardi tu il tv ma io nn lo vedo mai da posizione "defilata"... cosa guardo il muro??
il fatto che tu stesso scriva quasi impercettibile la dice lunga sul tipo di difetto. mi chiedo quindi quale tv tu giudichi perfetto...!!
dai l'idea di essere un consumatore molto attento, preciso e informato, sei in grado di notare cose che un altro consumatore (non attento ed esperto come te) noterebbe... ma scrivendo che l'audio dei tv samsung è nettamente migliore (scusami se te lo dico).. ti fa crollare tutto il mondo di esperto tv che ti sei creato prima!
poi ognuno è libero di pensarla come vuole!
ciao alla prox
ciao Calooooooo!!
ottima scelta.. un ottimo televisore!! nn c'è ke dire... davvero un ottima scelta!!
e con quel design arreda pure la casa!!
ma hai già un lettore blu ray 3d??? allora sbrigati a prendere il cavo 1.4.. hai tutto un mondo ancora da scoprire!! ahaha no scherzo!!
ciaooo buone vacanze e...
buona visione!
confermo che in hd è spettacolare, film stupendi! cloundig zero, perfetto! partite in hd ancora niente, in sd è comunque accettabile. ho la ps3, preso il cavo. ho provato gt5 ma non so come settarlo nella maniera corretta, cioè lo vedo in 3d ma non son come rgolare la profondità e il parallasse ( di default sono a 3 e 0). ho riprovato il 3d su un filme in hd e il risultato è decisamente buono rispetto alla prima prova su trasmissioni in sd, lo tengo basso per non avere sdobbiamenti ed evitare il cross di talk. gli occhialini più piccoli sono decisamente più comodi e leggeri del modello più grande. appena riesco compro un fim in 3d. è possibile trovare un sito per vedere sample di film in 3d e vederli poi sul tv tramite usb o portatile?
mmm io nn ne conosco!! magari su qriocity riesci a vedere qualche trailer in 3D, però solo dei film che ci sono nello store!
ciaoe ancora buon divertimento tra ps3 e tv 3d!
😛
Difetti finora riscontrati su nx710
Effetto angoli Scuri: quasi impercettibile ma prestando bene attenzione si possono notare piccoli aloni scuri negli angoli e in prossimità della cornice (visibile soprattutto sul bianco).
Luci Spurie tendendi al giallo: visibile soltanto in posizione defilata rispetto allo schermo. Per notarle provate a selezionare Immagine Tv Bravia e posizionatevi ai lati dello schermo.
Audio scadente: la vera pecca di questo tv. non serve aggiungere altro.
sull'audio ti do ragione, per questo utilizzo sempre l'home theather sony... è un problema di tutti gli lcd led, anche perchè sull'altro sony (37ex402 lcd cfl) è molto buono. per le luci spurie ho un mobile in cui la posso girare parecchio perciò la guardo sempre dal davanti, mai di fianco. proverò a dare un occhiata ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, anche in rapporto al prezzo. è chiaro che l'hx 900-920-820 saranno superiori ma questo si difende molto bene...
"sull'audio ti do ragione, per questo utilizzo sempre l'home theather sony... è un problema di tutti gli lcd led,"
Mica vero, i Samsung Led dalla serie 6 in su hanno un audio mostruoso, peccato che i pannelli siano il festival del clouding altrimenti avrebbero sbaragliato la concorrenza.
"quasi impercettibile"??? "visibile soltanto in posizione defilata??"
non so come guardi tu il tv ma io nn lo vedo mai da posizione "defilata"... cosa guardo il muro??
il fatto che tu stesso scriva quasi impercettibile la dice lunga sul tipo di difetto. mi chiedo quindi quale tv tu giudichi perfetto...!!
dai l'idea di essere un consumatore molto attento, preciso e informato, sei in grado di notare cose che un altro consumatore (non attento ed esperto come te) noterebbe... ma scrivendo che l'audio dei tv samsung è nettamente migliore (scusami se te lo dico).. ti fa crollare tutto il mondo di esperto tv che ti sei creato prima!
poi ognuno è libero di pensarla come vuole!
ciao alla prox
Prima di acquitare il sony nx710 avevo un Samsung c6000 e posso garantirti che per quanto concerne l'audio è nettamente superiore al Bravia.
Per il resto non credo di essermi espresso con un tono dottorale, i difetti ci sono, anche un orbo zelante li noterebbe.
Talvolta guardo la tv in posizione leggermente defilata in quanto lo stand non mi permette di ruotarla, ovvio.
vabè.. ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole! tu hai espresso il tuo parere, Calo ha espresso il suo! e io esprimo il mio! giusto o sbagliato che sia l'importante è essere soddisfatti!
volevo solo sapere quale tv tu giudichi migliore per i difetti da te riscontrati sul 46nx710
ciao