annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema connessione vga pc - sony bravia kdl40-ex720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
enjoyto
Nuovo

problema connessione vga pc - sony bravia kdl40-ex720

Ciao a tutti! sono nuovo della community e nuovo cliente SONY, ho acquistato da poco il tv in oggetto, ho provato a collegare il mio pc portatile dell d630 al tv via cavo vga e sono riuscito a visualizzare per un po il mio desktop. qualche giorno dopo ho ritentato di collegare il pc a tv ma da quel momento non ci sono piu' riuscito, entro un po' piu nel particolare.

Scheda video Intel 965 express, quando collego il cavo vga al pc e al televisore windows emette un suono di riconoscimento periferica, selezionando dalle proprietà grafiche la duplicazione del desktop e dal tv l'ingresso pc, sul tv rimane fissa la scritta "segnale assente", ho provato svariate configurazioni/risoluzione ma il problema persiste.

Non capisco perchè in un caso ha funzionato correttamente!

é capitato a qualcuno??

Ciao e grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
crimi8787
Collaboratore

bè.. se la tua porta vga è danneggiata direi proprio che te la sostituiranno. c'è poco da riparare in quelle cose!!

😉 l'unica cosa è il tempo di attesa che potresti avere in qsto periodo.. per la chiusura estiva! magari prova a dare un colpo di telefono a centro in cui lo vorrai portare e chiede se ti sà quantificare il tempo di attesa per il tuo problema! così nn stai troppo tempo senza telefono 😉

ciaoo attendo tue notizie per qndo risolverai il tuo problema! 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
crimi8787
Collaboratore

ciao enjoyto,

effettivamente problema strano il tuo... nn si campisce perchè prima andava e ora nn va più!

hai modo di collegare il pc ad un altro tv come prova???

oppure utilizzare un altro cavo vga???

ciao e facci sapere

enjoyto
Nuovo

ciao e grazie per avermi risposto!! allora, ho provato a connettere il mio pc portatile ad un samsung e si connesso al volo....viceversa un mio amico ha provato a connettersi via vga al mio tv con un mcbook senza risultati....mi verrebbe da dire che il problema sta nel  mio pc. sembra come se fosse impallata la porta vga, ho forse guasta?? tra le altre cose ho provato a contattare l'assistenza telefonica sony oggi pomeriggio, in tutte le 2 chiamate effettuate, dopo svariati minuti di attesa (a pagamento) mi hanno buttato giu' il tel!! complimenti.... ciao a tutti!!

crimi8787
Collaboratore

ciao,

nn sò xkè l'assistenza abbia fatto così... saranno anche loro fusi da questo caldo così afoso!! 😛

qndo lo hai colegato al samsung hai usato lo stesso cavo che hai usato con il sony?? ti chiedo questo per escludere anche il cavo dalla causa del problema!

perchè se fosse così rimane solo il tv!! puoi provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica, nel caso, inavvertitamente tu abbia cambiato qualche impostazioni.

dopodicchè, se anche così nn funziona.. direi che ti conviene fare un salto al centro assistenza. ma ti consiglio di aspettare settembre per non dover aspettare molto tempo per la riparazione!

ciao e fammi sapere come va!

enjoyto
Nuovo

Ciao!

Oggi ho riprovato a chiamare l'assistenza sony e sono stato piu fortunato, sono riuscito a parlare con un tecnico il quale mi ha consigliato anche lui di provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Avevo gia' provato ma non cambia nulla....si comunque il cavo che ho utilizzato per collegare il samsung è lo stesso, tra l'altro anche un mio amico ha provato a collegare un mac in vga e nada! in hdmi tutto ok...ma io non ce l'ho :-((

mi sa che fara' un giretto in assistenza anche se sono un po' indeciso, quando inizi a far mettere le mani sulle cose....secondo te riparano schede o sostituiscono??

Ciao!!

crimi8787
Collaboratore

bè.. se la tua porta vga è danneggiata direi proprio che te la sostituiranno. c'è poco da riparare in quelle cose!!

😉 l'unica cosa è il tempo di attesa che potresti avere in qsto periodo.. per la chiusura estiva! magari prova a dare un colpo di telefono a centro in cui lo vorrai portare e chiede se ti sà quantificare il tempo di attesa per il tuo problema! così nn stai troppo tempo senza telefono 😉

ciaoo attendo tue notizie per qndo risolverai il tuo problema! 😉