annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled sony ag8

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Oled sony ag8

Stavo per acquistare una sony ag8 poiché attratta dall' acoustic surface unico nel suo genere. Poi comprendo che manca la calibrazione nexflitz, il dolby atmos, ma soprattutto non riceve alcun aggiornamento. É una tv dimenticata dal mondo. Sono perplessa. 

290 RISPOSTE 290
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui comunque parliamo di mostri sacri come Sony e Panasonic, entrambe hanno sicuramente la capacità di produrre qualcosa di assoluto, basti vedere Sony e i Monitor Professionali.

Probabilmente viste ultime due decadi (con un po' di ripresa in quest'ultima) di Sony non eccelse e le difficoltà che ha incontrato e che incontrano Aziende che hanno da sempre la qualità del loro DNA, le diverse scelte come una Calibrazione perfetta out-of-the-box da parte di Panasonic, che deve ricordare agli utenti il Plasma (qualità di riferimento prima dell'OLED) o quelle di Sony dopo OLED A1 credo proprio siano da ricercarsi nel posizionamento attuale nel mercato.

Panasonic dalla sua deve mettere in campo qualcosa e ha l'arma in questa Calibrazione, non mi stupirebbe se ci fosse un accordo da questo punto di vista tra Sony e Panasonic stessa.

Ricordiamoci che al contrario degli anni passati quando erano concorrenti (quasi nemiche, perché non c'era nessun altro da combattere), ad oggi troviamo collaborazioni su più fronti e il dividersi il mercato, lasciando che Panasonic sfrutti la Calibrazione, può essere qualcosa di deciso a tavolino laddove Sony ha anche come punto di forza un ecosistema come Android TV e un nome storico più "forte" della sorella giapponese.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Secondo me state mettendo molta confusione all'autrice del tread, innanzitutto dovrebbe provare materiale 4k nativo e non da youtube con il WiFi, non mettetegli la pulce nell'orecchio che la tv va calibrata prima di aver fatto prove vere, certo calibrarla va sempre bene ma c'è tempo e non va fatta a tv nuova ma dopo un certo numero di ore......Non posso provare il Dolby Vision in quanto non ho nulla con questa tecnologia ma cosa ha che non va sull'ag8?

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

@Nejiros il Dolby vision sia su AG8 che AG9 è notevolmente meno di impatto rispetto al formato su LG e Panasonic perché Sony non ha il chipset Dolby ma lo implementa a livello Software.

la differenza è molto evidente purtroppo, al punto che è meglio su quei pannelli l’HDR10 con attivo la mappatura toni dinamica. 
contando che tutti i contenuti HDR Netflix sono in dolby vision....

 

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

L'AG8 monta lo stesso pannello dell'AG9?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@RASP75 , in mancanza di meglio metti il profilo immagine "Personale" e regola movimento e nitidezza a piacere.

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Scusate l'ignoranza in campo assoluta ma che cos'e' il 4k nativo o meglio dove si trova? Al cc vedevo demo stupende, per es. quella di sony con la palla tipo flipper per intenderci, non so come si chiama, ma anche altre, quella del doberman di panasonic, quella del miele di lg ecc.......e pensavo di poterle vedere allo stesso modo sul mio sony, invece le vedo tutte brutte e sgranate. Da quello che ho capito la calibrazione riguarda piuttosto i colori, a me i colori del sony non dispiacciono ma la qualita' d'immagine onestamente pensavo fosse migliore. Le demo che ho scelto di you tube sono tutte in 4k e si vedono dei pixel enormi, credetemi che si vedono davvero molto sgranate. Probabilmente come qualcuno ha scritto potrebbe dipendere un po' dalla qualita' del 4k di you tube ed un po' dalla potenza del wifi dell'inquilino del piano di sotto che forse e' debole, pero' poi quando vado su netflix mi aspetto di vedere una definizione eccellente invece anche in quel caso non e' affatto definita. Quindi mi viene da dire che le demo che vediamo al cc non provengono da you tube. E se non provengono da you tube, come posso vedere la stessa qualita' sul mio ag8 per verificarne la qualita'? Scusate le domande ma sono proprio ignorante nel campo. Se la calibrazione cambia solo il colore, rischio di cambiare il mio ag 8 con un pana 950 per poi vedere comunque sempre demo e netflix sgranato poiche' ripeto, non sono i colori del sony che non mi piacciono, ma questo senso di sfumato e di poco definito delle immagini. Poi nelle immagini in movimento a volte si vedono artefatti. 

Come faccio a trovare in rete un 4k nativo per verificarne la qualita'? Se qualcuno mi da il riferimento della demo che sony adotta, ossia quella della pallaflipper, sarebbe il massimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te l'ho scritto in una risposta che ormai si sarà persa nel Thread, le DEMO sono su memorie USB collegate direttamente al TV e di certo con la qualità che si adatta alla rete sia da YouTube che da Netflix otterrai poco se continui a provare collegata  alla rete del vicino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se trovo il Flipper..., intanto se vuoi provare:

https://4kmedia.org/sony-bravia-uhd-hdr-4k-demo/

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RASP75 

Le demo che vedi nei negozi spesso sono precaricate nella memoria interna del TV quando ero al MW dove abito e i nuovi TV erano appena arrivati parlo dell'XG95 e di quelli del 2019 andavo spesso a lustrarimi gli occhi prima di prenderlo e c'era un Sony Man che faceva propaganda e mi ha spiegato appunto il mistero perchè i tv esposti non avevano NESSUNA chiavetta USB collegata e lui era uno dei responsabili nella  creazione di tali video e che la loro fonte era un po tutto da Youtube a video creati appositamente. Tanto è vero che anche nel mio XG95 arrivato nuovo e imballato precaricato ha un bellissimo video su Venezia quindi dovresti cercare nella memoria interna se anche il tuo ha un video...almeno puoi avere una base sulle potenzialità del tuo TV.