annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled sony ag8

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Oled sony ag8

Stavo per acquistare una sony ag8 poiché attratta dall' acoustic surface unico nel suo genere. Poi comprendo che manca la calibrazione nexflitz, il dolby atmos, ma soprattutto non riceve alcun aggiornamento. É una tv dimenticata dal mondo. Sono perplessa. 

290 RISPOSTE 290
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non potevi andare da Unieuro però, non ti hanno fermata...

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Ah quindi @RASP75 c’è il recesso in negozio da Unieuro? Non sapevo di questa cosa 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dnight9119 credo che la Grande Distribuzione non se lo sogni nemmeno di non offrire un minimo di giorni per un recesso (probabilmente solo per motivi reali e non per semplice ripensamento), visti i volumi di vendite e i problemi che possono esserci al disinballo, come è accaduto a RASP75, pensa se non si comportassero così... Sai le questioni al Punto Vendita?

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Mi hanno detto entro una settimana e solo se il prodotto non é registrato. Quindi volendo si. Sono ancora in tempo.... Il pana mi piace però devo dire che l audio di questo sony ë molto bello. Ma scusate... Allora qualcuno può indicarmi questi parametri che calibrano meglio la tv? Vado su personale e..... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@RASP75 la Calibrazione non è l'Impostazione, se vuoi impostare il TV a tuo gusto lo fai con le Impostazioni Immagine altrimenti chiami a casa dei tecnici che Calibrano, a pagamento, il TV (con Sonda e Software).

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Temperatura colore su Esperto 1

disattiva filtri come riduzione rumore, reality recreation

colore su 50 

contrasto lascialo così com’è 
motion vari tienili disattivati (ma li dipende dal contenuto, consiglio di attivarli solo con lo sport) 

xtended dynamic range disattivato

 

più o meno dovresti avere una visione abbastanza fedele, ma se vuoi i risultati come si deve devi chiamare tecnico con sonda

nel caso del panasonic non necessiti del tecnico perché la calibrazione di fabbrica è già eccellente. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda che anche il sony esce di fabbrica molto vicino al riferimento...non è mica un samsung!
Le differenze se con un Panasonic le vedi solo con la sonda
profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

@rooobb in realtà su LCD di fascia alta è come dici tu, modelli come Sony XF90 o Sony XG95 sono praticamente perfetti già di fabbrica, ma paradossalmente sugli OLED Sony no, siti specializzati hanno riscontrato una calibrazione mediocre di fabbrica, con il White Point sbagliatissimo e un delta error altino, oltre il 4 per la temperatura colore. la gamma anche è sbagliata e le scene sono più luminose del previsto. Sono tutte cose che se sei un appassionato noti immediatamente. I Panasonic sono invece perfetti già di fabbrica. Sugli LCD nulla da dire, è come dici tu. Strano effettivamente sugli OLED Sony non sia così.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un "solo appassionato" non credo possa notare delle differenze nei parametri che citi.

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

eh io se il white point è a 6000 anzichè 6500 essendo abituato ad utilizzare pannelli calibrati perfettamente lo noto subito, certo sono cose che non tutti possono notare e la calibrazione di fabbrica è comunque ''buona'' ma calibrato la differenza si nota eccome. I Panasonic sono notevolmente più precisi al punto che una calibrazione risulta praticamente inutile, sui Sony non dico sia necessaria ma conviene comunque farla se si è appassionati.