annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled sony ag8

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Oled sony ag8

Stavo per acquistare una sony ag8 poiché attratta dall' acoustic surface unico nel suo genere. Poi comprendo che manca la calibrazione nexflitz, il dolby atmos, ma soprattutto non riceve alcun aggiornamento. É una tv dimenticata dal mondo. Sono perplessa. 

290 RISPOSTE 290
profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Allora. Il Netflix calibrated mode posso assicurarti che è assolutamente inutile, la modalità “personale” aggiustata bene è esattamente equivalente al 100% 

per il dolby Atmos (che non so perché Sony non renda disponibile) è utile solo e unicamente se hai un impianto da molte migliaia di euro con amplificatore e casse sul soffitto, in ogni altro utilizzo è puro marketing dato che non porta il minimo vantaggio. Quindi ti direi di andare sull’AG8 se vuoi risparmiare altrimenti se hai abbastanza soldi investi sull’AG9 per un prodotto più “future-proof” 

Va detto però che sia AG8 che AG9 hanno una calibrazione di fabbrica piuttosto deludente. Se vedi tv Sony XF90 o XG95 hanno una calibrazione pressoché perfetta uscite dalla fabbrica mentre gli OLED Sony se non tarati con colorimetro rendono a metà. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dnight9119 

Mi sa che sei arrivato tardi visto che ha detto che oggi gli è arrivato l'AG8

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dnight9119 l'ha già comperato AG8...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Ma @RASP75 ha preso ag8 no ag9!

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Eh mi spiace. Se si cerca una visione FEDELE il panasonic GZ950 è decisamente superiore. Non che il Sony AG8 non sia capace della stessa fedeltà, ma solo a patto di calibrarlo professionalmente, in quanto di fabbrica esce tarato malino, mentre il GZ950 è perfetto già Out of the box. Io non avendo come opzione la calibrazione considero notevolmente la fedeltà del pannello senza calibrazione quando  acquisto un TV. 

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Certo AG8 ha un OS a mio avviso superiore e anche a livello audio integrato è migliore. Anche se per me avere una TV così maestosa ed usare l’audio integrato ha poco senso, però poi ognuno fa a modo suo. 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @sonysta, corretto con AG8, errore di battitura.

profile.country.IT.title
Dnight9119
Membro

Beh, se hai il vetro scheggiato su una TV di questa caratura fattelo assolutamente cambiare, è inaccettabile su un prodotto nuovo dal quel costo. 

@RASP75 

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Il vetro é rovinato. É una scanalatura grande quanto uno spillo, una cosa minima che non da affatto fastidio se non per il fatto che un tv di quell' importo dev' essere perfetto. Stasera mi sono recata all' unieuro di via zanardi per visionare un altro ag8 e vedere se é un difetto comune ma era perfetto. Il segno é minuscolo ed irrisorio però lo si sente al tatto e lo si vede in controluce. Però ovviamente ho pagato un prodotto e desidero che sia perfetto.
Se qualcuno vuole provare nel suo a mettere un unghia tra il vetro e la cornice e vedere se scivola o trova parti che grattano....

Per quanto riguarda la connessione sinceramente ho aperto da YouTube dei file in 4K e credevo si vedessero da Dio in realtà però sto utilizzando il WiFi della persona che abita al piano di sotto che ha lasciato aperta la password immagino senza saperlo e senza sapere che qualcuno ci si connette in ogni caso la TV lo legge e riesco a vedere, ogni tanto si impalla lo smart... però le demo le vedo proprio male. Voglio dire per es la demo(real 4k hdr 60fps lg olef perfect black in hdr) si vede, completamente sgranatissima e cosí tante altre. Una tragedia! Se voi mi dite che però dipende dal wifi debole...
----

Cmq ragazzi c'è una settimana di recesso dall acquisto. Unieuro mi ha detto che tra 15 gg. Quando riapre ( coronavirus) se voglio posso cambiarlo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il difetto del vetro cambialo, per la qualità non è quello il modo per valutarla, evidentemente puoi usare il Wi-Fi dell'inquilino che abita al piano di sotto ma il segnale sarà quello che è e non consentirà in Bitrate adeguato.

Piuttosto collegarlo allo Smartphone tramite Tethering ma anche qui dipende...