annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled af8 vs skyq 4k

profile.country.IT.title
Dragonlord71
Esploratore

Oled af8 vs skyq 4k

Ciao a tutti. Ho da pochi giorni un bellissimo oled 55 af8. Sono molto  soddisfatto. Ho notato però un problema quando vedo un programma 4K hdr di Sky Q. I colori sono smorti e luminosità ridotta. Ho visto che andando nelle impostazioni avanzate/ opzione video - modalità hdr , se metto NO , si vede di nuovo bene. Se lascio AUTO si rivede male. È normale ? Sbaglio qualcosa nelle impostazioni ? Ho già messo formati avanzato nell’ingresso hdmi2 E impostato sul decoder Sky la risoluzione video 2160p 4K hdr. Grazie 

Tag (5)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Dragonlord71

prima di tutto verifica che abbia questa versione firmware installata:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/downloads/00015390

Puoi provare a collegare il decoder SKY Q alla presa HDMI 3, per intenderci quella con ARC, di solito è quella più performante.

Inoltre è molto importante che il cavo che stai utilizzando supporti uno streaming dati elevato, è già successo ad altri utenti che utilizzavano il cavo fornito da SKY di risolevere sostituendo tale cavo con cavi più performanti.

spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
Dragonlord71
Esploratore

Grazie mille   , proverò a cambiare la presa hdmi3, il cavo L ho già cambiato con uno HDTV 4K hdmi 2.0b 60hz. Controllerò anche il firmware se aggiornato. Comunque disabilitando HDR si vede bene. Come se utilizzasse L Hdr del decoder sky.  Ho controllato il firmware ed è PKG 6.5631.0178. Quindi proverò a cambiare la presa hdmi sul 3. ho letto che sul cavo hdmi  che ho preso il segnale "YCbCr 4:2:2 12bit Rec 2020 a 3840x2160 @60 Hz" non passa. Anche altri segnali a 60Hz che vanno a sfruttare tutta la banda di 18 Gbit non passano.  che tipo di cavo hdmi posso comprare ?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

se cerchi in community altri post su SKY Q ce ne sono diversi e in alcuni gli utenti hanno scritto anche la tipologia di cavo che funziona nel loro caso.

profile.country.IT.title
Dragonlord71
Esploratore

I film 4K li vedo meglio ora ! Ho messo skyq su hdmi3 arc ! Ora vedrò le partite in 4K come si vedranno. Comunque mi sa che ho risolto ! Grazie per la dritta !