annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo KD-55XD8005 - porte HDMI non funzionanti

RISOLTO
profile.country.IT.title
MIRKUZ74
Esploratore

Nuovo KD-55XD8005 - porte HDMI non funzionanti

Ciao a tutti,

 

mio padre ha acquistato da qualche giorno il modello in oggetto.

Appena provato, abbiamo collegato il decoder sky alla porta HDM1. Ha funzionato per 5 minuti dopodichè la tv ha smesso di riconoscere qualsiasi apparecchio collegato alle porte HDMI (TUTTE!)...

Abbiamo riportato la tv da Unieuro e ce l'hanno sostituita ma... Stesso difetto!!!

Abbiamo provato di tutto: diversi apparecchi, cavi nuovi, persino un pc e il Chromecast!

La cosa assurda è che la tv si rende conto che è collegato un apparecchio sulla HDMI, ma l'immagine non vien fuori e appre il classico messaggio "Controllare gli ingressi".

La tv è aggiornata all'ultimo firmware, quindi non può essere quello...

Qualcuno ha delle idee???

Grazie mille!!!!

EDIT: abbiamo contatto l'assistenza Sony locale e pare non abbiano soluzioni... MAH!

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
MIRKUZ74
Esploratore

Proverò di nuovo col decoder, togliendo il controllo HDMI.

Anche se il fatto che NULLA venga visualizzato in nessuna porta mi demoralizza molto...

Per il momento grazie infinite a tuttti! :trophy:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo il suggerimento di @CharlesII sull'eliminare "dai giochi" il Decoder Sky... Punta su questo ed eventualmente effettua un Reboot di Android TV (se non un ulteriore ripristino) prima di collegare il solo "innocuo" lettore DVD. Se è Samsung anche lui comunque disabiliterei Controllo per HDMI.

Manolo



profile.country.IT.title
MIRKUZ74
Esploratore

Grazie anche a @CharlesII. Faccio anche questo tentativo.

E' assurdo che nemmeno con un ripristino si possa ripartire da una situazione "pulita".

Non vorrei che quella m....a di decoder sky avesse bruciato in qualche modo il circuito delle hdmi.

Voglio pensare "positivo" solo ad un problema software...

 

Grazie!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Anche a me sembra giusto il tentativo suggerito da @CharlesII magari è proprio un problema di "blocco" causato dal decoder Sky, inoltre, invece del lettore DVD anch'esso di un'altra marca prova a collegare una PlayStation che e della stessa marca del tv :wink:


Simone
CharlesII
Membro

@MIRKUZ74: Hai poi risolto il problema? Se si, come?

profile.country.IT.title
MIRKUZ74
Esploratore

Ciao!

Scusate se non ho più aggiornato il thread, son stato un po' occupato :sweat:

 

La soluzione è stata che... Unieuro ha sostituito PER LA TERZA VOLTA sto benedetto Sony e fortunatamente funziona tutto!!

 

Ora, ragionandoci un po' FORSE ho capito che succedeva... E' possibile che un decoder Sky vecchio (uno dei primi modelli HD non mysky, quello bianco per intenderci) possa aver bruciato le porte hdmi?

Un tecnico della assistenza Sony mi ha palesato l'ipotesi "complottista" che Sky spari dei segnali ammazza hdmi per i vecchi decoder, per non consentire la registrazione attraverso altri mezzi che non siano un MySky...

Mi sembra esagerato... ma non così impossibile? :grin:

 

Grazie a tutti comunque!

 

 

CharlesII
Membro

Al di là delle ipotesi complottiste è molto probabile che il vecchio decoder Sky sia la causa del danneggiamento delle porte HDMI del TV, anche perchè non possono avere tutti lo stesso grave difetto. E' già lodevole la disponibilità del venditore ad effettuare più di una sostituzione in casi come questo.

 

Mi raccomando, non usare più quel decoder col nuovo TV.... :wink:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo che, se fosse vero, fossi in Sony farei i miei controlli e chiederei il risarcimento danni a Sky :worried:


Simone