annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SINTONIZZAZIONI CANALI TV SAT

profile.country.IT.title
GEMELLO1
Esploratore

SINTONIZZAZIONI CANALI TV SAT

HO APPENA ACQUISTATO UN TV SONY KD43XD8099 DECODER INTEGRATO. ACQUISTATA TIVUSATCAMHD DIGIQUEST INSERITA  CON CAM ATTIVATA. IN FASE DI IMPOSTAZIONE CANALI/IMPOSTAZIONE DIGITALE/CONFIGURAZIONE TVSAT/RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI TV SAT/SCANSIONE NORMALE, NON VENDONO SINTONIZZATI I CANALI RETE4,CANALE 5, ITALIA1,LA7 (LA SINTONIZZAZIONE DEI CANALI SALTA DA 3 A NOVE).

DISPONGO DI UN IMPIANTO SATELITARE CON RICEZIONE SATELLITARE VIA CAVO SINGOLO/INGRESSO MAIN. - TV SAT MI DICE CHE LA CAM FUNZIONA CORRETTAMENTE.

LO STESSO IMPIANTO SATELLITARE E' COLLEGATO AD ALTRO TV CON DECODER ESTERNO TVSAT FUNZIONATE REGOLARMENTE E CON SINTONIZZAZIONE COMPLETA DI TUTTI I CANALI DIGITALI.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA.....  GRAZIE. RESTO A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI E CHIARIMENTI.

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

forse dovresti provare una sintonia (ricerca) manuale.

Manolo



profile.country.IT.title
GEMELLO1
Esploratore

Grazie per la risposta:
Sai cortesemente indicarmi come si effettua la ricerca manuale del canale satellitare su tale televisore Sony.
Grazie ancora per la collaborazione.

Stefano Astolfi

 

Messaggio modificato da @Marino.Manolo, eliminati contatti/dati dell'utente nel rispetto delle norme sulla privacy.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In sostanza devi ripetere ciò che hai fatto per la scansione automatica, fino al momento in cui in [Tipo scansione] sceglierai Scansione manuale: consente di impostare la frequenza di scansione e altri parametri del transponder.

http://helpguide.sony.net//tv/daep1/v1/it/02-01-02_02.html

Manolo



profile.country.IT.title
GEMELLO1
Esploratore

Purtroppo ho provato anche con la ricerca manuale inserendo Frequenza 11919 - polarizzazione verticale - senza esito. Mi indica "segnale debole".
Ma con lo stesso impianto satellitare collegato via cavo ad altra tv, con deccoder esterno tvsat, sono sintonizzati tutti i canali .
NON RIESCO AD INDIVIDUARE IL MOTIVO DELLA MANCATA SINTONIZZAZIONE DEI CANALI MEDIASET E A TROVARE LA RELATIVA SOLUZIONE…..

STEFANO ASTOLFI
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente il Decoder del TV ha una sensibilità inferiore rispetto a quello tivùsat, ma questa potrebbe anche essere una scelta, quella di una sensibilità inferiore intendo, per evitare di sintonizzare comunque canali di qualità bassa. La risposta all'assenza dei canali è nel "segnale debole"...

Manolo



profile.country.IT.title
GEMELLO1
Esploratore

SEI STATO MOLTO CHIARO E TI RINGRAZIO. MA NON C’E’ NESSUNA SOLUZIONE TECNICA PER POTENZIARE QUESTO “SEGNALE DEBOLE”….
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi sembra che la situazione lo richieda, esclusi quei canali non hai altre "noie" di questo tipo a quanto pare, comunque esistono degli amplificatori di segnale per il Satellite, dovresti domandare al tuo antennista...

Puoi sempre prima provare con un cavo differente se hai una presa SAT a muro, magari la qualità del cavo stesso e/o la sua lunghezza influiscono (anche nei confronti del Decoder tivùsat).

Come verifica, non riesci a collegare il TV al cavo a cui è collegato il Decoder tivùsat?

Manolo



profile.country.IT.title
GEMELLO1
Esploratore

Scusami ancora Manolo,

NON MI E’ CHIARO LA VERIFICA CHE MI CONSIGLI DI EFFETTUARE.
IL MIO TELEVISORE SONY HA IL DECODER INTEGRATO E IL CAVO PROVENIENTE DALL’IMPIANTO SATELLITARE (PARABOLA) E’ COLLEGATO AL TELEVISORE STESSO TRAMITE USCITA “MAIN”. NON HO IMPIANTO DI ANTENNA TERRESTRE.
QUESTA SERA, GUARDANDO ALTRI CANALI SATELLITARI SINTONIZZATI (RAI1-RAI2-RAI3) HO VERIFICATO PERDITA DI SEGNALE DURANTE LA VISIONE.
A QUESTO PUNTO PENSO CHE TALE PROBLEMA SIA DA ATTRIBUIRE ALLO SPARTITORE (SPLITTER) INSERITO DAL TECNICO NEL CAVO PROVENIENTE DALL’IMPIANTO SATELLITARE (PARABOLA) PER COLLEGARE LA TV (CANALI SATELLITARI) E IL DECODER DI SKY (MYSKYHD), PER CONSENTIRE LA VISIONE DI AMBEDUE LE PIATTAFORME TRAMITE TELECOMANDO.
NON SO SE SONO STATO CHIARO NELLA MIA ILLUSTRAZIONE MA NON SONO UN TECNICO….
PENSO CHE UN “AMPLIFICATORE” POSSA ESSERE UNA SOLUZIONE E/O TROVARE UN TECNICO VERAMENTE QUALIFICATO E CONOSCITORE DI TALI PROBLEMATICHE.

GRAZIE ANCORA PER LA CORTESIA DIMOSTRATA,


STEFANO ASTOLFI
3664013622
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Uno Splitter può essere effettivamente una causa...

Ad ogni modo, ti avevo solo suggerito di "scambiare" TV e Decoder tivùsat per verificare che non fosse il cavo (o altro nell'impianto, non sapevo dello Splitter ed ho pensato potessi avere le prese a muro).

Puoi anche scollegare momentaneamente tu stesso il cavo che porta il segnale al Decoder per controllare se hai miglioramenti...

Tranquillo che ti ho capito perfettamente.

Manolo