annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo aggiornamento del 27/11/19 6.6545

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Nuovo aggiornamento del 27/11/19 6.6545

Aggiornamento 6.6545 sugli Android tv. 

254 RISPOSTE 254
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho controllato ed ho i due canali che dici. Quindi me li ha messi malgrado ho disattivato l'aggiornamento automatico?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Invece io @Flamerone con aggiornamento automatico disattivato,
correttamente non li ha messi. Dopo 10 minuti che ho attivato , ha invece
messo. Poi magari se avessi aspettato fino a stasera non lo so. Comunque
una punto da tenere monitorato
profile.country.IT.title
agile_55
Membro

Buongiorno a tutti,
ho letto cosa viene indicato per "Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento 6.6545", ma non mi sembra un gran che rispetto ai problemi esistenti.
Ovvero io ho dovuto eseguire tutte le seguenti disattivazioni (sia suggerite dall'assistenza Sony che da Voi):
a- Disattivato "guida canali" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - poi riavviare)
b- Disattivato "avvio remoto" (premendo Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off) questo è importante perchè il servizio continua a 'guardare' se qualche device vuole accedere al TV
c- Sotto "rete" messo su OFF la "scansione sempre disponibile"
d- Disattivato "data&ora automatica" (premendo Home - Impostazioni - Sistema e preferenza - Data&ora - Data&ora automatica - Off)
e- Disattivato "accensione automatica" (premendo Home - Impostazioni - Ingressi esterni - Impostazioni Bravia Sync. - Accensione automatica TV - Off)
f- Disattivato "sostituzione del servizio"
e mi pare che nessuna funzione possa tornare in stato "Attivato" ... sbaglio ?

NON vorrei proprio che in Sony si stiano concentrando su "Pie 9.0" e ci lasciassero con le cose come stanno con Oreo, ovvero un sistema operativo che per funzionare deve avere le funzioni disabilitate !

Grazie per un Vs parere.

 

PS: mi pare che pochi pochi pochi hanno eseguito l'aggiornamento ! mi sbaglio ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh è da dire che magari una sola delle voci che hai disabilitato ti ha risolto il problema. Non credo che tutte insieme lo abbiano risolto. Inoltre da programmatore ti dico che a volte correzioni di bug inspiegabili per gli utenti, non vengono inseriti nelle changelist proprio perchè sarebbero prive di significato per gente non del settore. Questo per dire che è vero che la changelist è scarna e sembra non abbia nulla di importante ma di contro magari invece contiene la risoluzione di qualche bug invasivo che risolve molti problemi a molti utenti.

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

@Flamerone 

lavoro nell'ICT da ... sempre ... ed anch'io ho fatto il programmatore (tanti tanti anni fa - assembler e poi C) per cui non sono digiuno di "bugs", della loro gestione e risoluzione.

Ti dico che Oreo ne ha veramente TANTI !

Sul mio Tv se non eseguivo tutte quelle disabilitazioni, esso si piantava in un tempo variabile da 2gg a 1 settimana ovvero poche disabilitazioni = pochi giorni e tante disabilitazioni -> funziona decentemente.

Mi pare tu abbia un XE9005 -come il mio- hai aggiornato ?

Hai disabilitazioni attive ?

Grazie

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora siamo colleghi 😂...di sventura. Si ho l'XE9005 e non ho nessuna disabilitazione. Semplicemente dopo installazione oreo ho effettuato ripristino a dati di fabbrica con i tasti posteriori e poi non ho staccato più la tv dalla corrente elettrica come erroneamente facevo prima.  L'unica cosa che ho fatto, visto che la mattina trovavo sempre la tv leggermente tiepida sul posteriore, ho disattivato il servizio chromecast. Qual'ora mi servisse basta riattivarlo e aggiornare l'app. Con la disattivazione di questo servizio, la tv la mattina ora è fredda.

Non ho ancora aggiornato all'ultima versione, ma solo per questione di tempo visto che poi non ho tempo di ripristinare tutto, qual'ora servisse. Comunque quello che volevo dire era solo che non è detto che il nuovo aggiornamento possa risolvere alcuni bugs di oreo, anche se non sono descritti 🙂.

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

@Flamerone, si si, anch'io ho effettuato ripristino dati di fabbrica con i tasti posteriori, anch'io ho disattivato chromecast, ecc. ecc.

Ma sul mio se non disattivo anche il resto si pianta !

Al momento non ho nessuna voglia di rimettermi li a ripristinare di fabbrica 😫 😧

profile.country.IT.title
Giuseppe61C
Esploratore

Ciao a tutti, sono nuovo della community, ho acquistato da pochissimo un KD-49XG9005 ricevuto con sw 6.0...qualcosa. Ricordo che pur avendo un Home Theatre Onkyo TX-NR509 (quindi non completamente compatibile con Bravia Sync), riuscivo a comandare il sistema audio con l'Action Menu, mi pare sotto un menu che appariva in seconda colonna. Da quando ho aggiornato a 6.6545 questo menù non appare più e non c'è stato verso di ripristinarlo: ho provato  a resettare i dati di fabbrica e a disabilitare le opzioni precedentemente indicate da altri, ma niente! Qualcuno sa cosa posso provare a fare ancora? E' possibile tornare ad una versione "funzionante e stabile" precedente alla 6.6545? Quale? Come?

... per il resto un TV grandioso per un 49"!

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusate volevo chiedere quale è il problema al quale bisogna disattivare queste funzioni.

Non ho capito di quale bug state parlando e cosa causa o almeno la discussione dove poter leggerlo.

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

@ Charly410, il bug è che il TV si pianta al cambio canali e devi resettarlo.

Bug presente in Oreo 6.6520. NON SO se anche in questo aggiornamento (6.6545).

[ vedi qui https://community.sony.it/t5/forums/forumtopicprintpage/board-id/tv_it_1/message-id/64390/ ]