annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovi TV 2021 non registrano programmi TV

profile.country.IT.title
p_gobbi
Esploratore

Nuovi TV 2021 non registrano programmi TV

Dalle schede tecniche si evince che solo in Italia i nuovi TV non hanno la possibilità di registrare i programmi TV. Ci sono delle spiegazioni valide a tal riguardo? Qualcuno che li ha comperati conferma questa limitazione? Potrebbe un aggiornamento futuro rimediare a questa deficienza?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si vede che non vogliono pagare i nuovi diritti SIAE.

🤭

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di solito questa limitazione si può superare, almeno sui normali smart TV, cambiando con un Paese diverso dall'Italia l'impostazione summenzionata, però non sono sicuro che valga anche per i TV con sistema operativo Google 


Simone
profile.country.IT.title
p_gobbi
Esploratore

Sono appena andato sul sito dell'LG e guardando i modelli 2021 top di gamma, anche loro non registrano. A questo punto deve essere una limitazione imposta dal governo italiano che non interessa solo Sony.

Grazie.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@p_gobbi 

Non è che la registrazione sia proibita è che per "attivarla" come al solito in Italia si viene tassati su ogni apparecchio venduto e quindi alle case costruttrici probabilmente non conviene.Comunque non disperare...probabilmente è come nei modelli precedenti che pur "inibiti" in Italia erano abilitati in altri paesi quindi volendo c'è un sistema facile facile  per aggirare l'ostacolo anche in quelli venduti qui.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

A parte la battuta SIAE proprio questa nel 2020 ha aumentato la tariffa PVR su decoder e TV..

Detto questo la soluzione di @Icarius  potrebbe essere una soluzione .. ma ..

Mi vengono a mente delle piccole complicazioni.

Cosa succede quando fai la scansione dei canali senza LCN italiano? Devi creare una lista .. o almeno salvarla prima e poi al reset del TV inserirla .. stessa cosa per tvsat nel caso uno abbia una parabola.

Poi mi viene a mente anche i servizi interattivi HBBTV abilitati su i TV 2019/20 .. funzioneranno selezionando altro paese?

Quando si seleziona paese e lingua un motivo c'è.

 

profile.country.IT.title
p_gobbi
Esploratore

Ho guardato anche il sito di Samsung e nemmeno loro permettono la registrazione per i modelli Italiani. Sappiamo che Sony ha le sue politiche magari anche troppo intransigenti quando si tratta di mantenere la propria linea, ma se nella limitazione c'è pure Samsung, deve esserci qualcosa di grosso. Ho letto un articolo di Dday.it che diceva che costa 4 euro la tassa da pagare alla SIAE per la funzione di videoregistrazione e non credo che su 3500 euro del A90J o sui 3200 euro del top di gamma Samsung, non ci sia budget per rientrare dei 4 euro.

Ho mandato un'email a dday sperando che indaghino

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Su i TV Samsung dal 2018 la funzione non è più disponibile.

Sony è stata una delle poche marche a mantenerla attiva ad oggi.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Charly410 E infatti, per questo dicevo che il "trucco" potrebbe non bastare con le funzioni disponibili nei nuovi TV, comunque basta fare una prova per vedere se l'HBBTV e altri servizi come l'LCN continuino a funzionare anche con il cambio del Paese 


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@p_gobbi Vediamo cosa dicono, ci sarà un'altra motivazione, oltre al costo della tassa, che ha portato all'esclusione della funzione anche degli altri produttori  


Simone