Condividi la tua esperienza!
Dalle schede tecniche si evince che solo in Italia i nuovi TV non hanno la possibilità di registrare i programmi TV. Ci sono delle spiegazioni valide a tal riguardo? Qualcuno che li ha comperati conferma questa limitazione? Potrebbe un aggiornamento futuro rimediare a questa deficienza?
Si vede che non vogliono pagare i nuovi diritti SIAE.
🤭
Ciao, di solito questa limitazione si può superare, almeno sui normali smart TV, cambiando con un Paese diverso dall'Italia l'impostazione summenzionata, però non sono sicuro che valga anche per i TV con sistema operativo Google
Sono appena andato sul sito dell'LG e guardando i modelli 2021 top di gamma, anche loro non registrano. A questo punto deve essere una limitazione imposta dal governo italiano che non interessa solo Sony.
Grazie.
Non è che la registrazione sia proibita è che per "attivarla" come al solito in Italia si viene tassati su ogni apparecchio venduto e quindi alle case costruttrici probabilmente non conviene.Comunque non disperare...probabilmente è come nei modelli precedenti che pur "inibiti" in Italia erano abilitati in altri paesi quindi volendo c'è un sistema facile facile per aggirare l'ostacolo anche in quelli venduti qui.
A parte la battuta SIAE proprio questa nel 2020 ha aumentato la tariffa PVR su decoder e TV..
Detto questo la soluzione di @Icarius potrebbe essere una soluzione .. ma ..
Mi vengono a mente delle piccole complicazioni.
Cosa succede quando fai la scansione dei canali senza LCN italiano? Devi creare una lista .. o almeno salvarla prima e poi al reset del TV inserirla .. stessa cosa per tvsat nel caso uno abbia una parabola.
Poi mi viene a mente anche i servizi interattivi HBBTV abilitati su i TV 2019/20 .. funzioneranno selezionando altro paese?
Quando si seleziona paese e lingua un motivo c'è.
Ho guardato anche il sito di Samsung e nemmeno loro permettono la registrazione per i modelli Italiani. Sappiamo che Sony ha le sue politiche magari anche troppo intransigenti quando si tratta di mantenere la propria linea, ma se nella limitazione c'è pure Samsung, deve esserci qualcosa di grosso. Ho letto un articolo di Dday.it che diceva che costa 4 euro la tassa da pagare alla SIAE per la funzione di videoregistrazione e non credo che su 3500 euro del A90J o sui 3200 euro del top di gamma Samsung, non ci sia budget per rientrare dei 4 euro.
Ho mandato un'email a dday sperando che indaghino
Su i TV Samsung dal 2018 la funzione non è più disponibile.
Sony è stata una delle poche marche a mantenerla attiva ad oggi.
@Charly410 E infatti, per questo dicevo che il "trucco" potrebbe non bastare con le funzioni disponibili nei nuovi TV, comunque basta fare una prova per vedere se l'HBBTV e altri servizi come l'LCN continuino a funzionare anche con il cambio del Paese
@p_gobbi Vediamo cosa dicono, ci sarà un'altra motivazione, oltre al costo della tassa, che ha portato all'esclusione della funzione anche degli altri produttori