Condividi la tua esperienza!
Acquisto saltuariamente un ticket per vedere con NOW TV qualche partita della mia squadra preferita.
Prima avevo un TV Sony no smart tv; con Chromcast mediante smartphone o PC (sui quali era installata l'App NOW TV) vedevo la partita. Ora ho un Android TV sony KD49XG8096; pensavo di poter vedere direttamente le partite di NOW TV sul televisore ma non so come fare. Per ora ho installato il Chromecast e posso vederle come prima cioè passando attraverso smartphone o PC ma non mi sembra logico. Io pensavo che una smart TV potesse scaricare qualsiasi cosa e vederla direttamente su TV (mio figlio ha un TV LG e utilizza NOW TV direttamente sul TV senza passare dallo smartphone). Come fare?
Leo46
A parte il fatto che un Android TV ha una Chromecast integrata quindi una seconda Chromecast collegata al TV non ti serve a niente...
L'errore è stato quello di pensare che "potessi farci qualsiasi cosa" perché se non viene sviluppata un'App per Android TV, come nel caso di Now TV, di certo questa non la puoi installare.
Dovrai continuare come hai fatto fino ad ora.
Ti ringrazio per la risposta. Siccome però non ho molta dimestichezza con l'argomento " fare come hai fatto finora" mi pare voglia dire utilizzare lo smartphone per vedere NOW TV su Sony. Mi dici anche che è inutile installare Chromecast sul TV essendoci già integrato. Basta quindi scollegarlo? Cos'altro devo fare per usare quello integrato?
Ultima curiosità: come mai sul TV LG non c'è questo problema? Ovvero l'app NOW TV è stata scaricata da Google e funziona?
Grazie per l'attenzione.
Leo46
A meno che non sia stato modificato qualcosa la Chromecast integrata in Android TV è già attiva quindi scollegando quella "attaccata" alla HDMI dovresti poi poter riuscire ad inviare al TV selezionandolo come hai sempre fatto.
Now TV deve essere sviluppata anche per Android TV, LG non usa Android TV per i suoi Televisori ed evidentemente per accordi commerciali Now TV è stata creata per la piattaforma su cui si basano le SMART TV LG.
L'App Now TV non è quindi stata scaricata dal Play Store perché i TV LG non hanno il Play Store di Google.
Grazie per la risposta. Ho provato e la trasmissione da smartphone a TV funziona senza Chromecast esterno.