annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Now tv

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Now tv

Volevo chiedere a SONY perché Now tv NON è compatibile con i tv ? Visto che gli altri c'è l hanno tipo Samsung e  lg ?C'È speranza di avere questa app in un prossimo aggiornamento o mi toccherà spendere 30 euro per il box esterno e la cosa antipatica di usare 2 telecomandi .

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
s.liani
Esploratore

Provai tempo fa a fare il ChromeCast da smartphone alla TV (Sony Bravia). C'erano grossissimi problemi nella riproduzione (latenze elevatissime all'atto dell'avvio del filmato, blocchi improvvisi, crash, etc. Poi dopo 1 mese e mezzo smise completamente di funzionare). L'assistenza di NowTv (Sky) mi confermò la completa incompatibilità del sistema utilizzato da Sony rispetto a quello dell'app Android di NowTv (anzi, erano sorpresi che io fossi comunque riuscito ad utilizzarlo per oltre 1 mese).

La mia soluzione è stata quella di utilizzare la chiavetta NowTv (collegata in HDMI) in 5 ghz, visto che in 2.4 ghz non funzionava particolarmente bene (previo settaggio del canale 44 sul router, anziché il 100 in origine sul mio router Asus. Infatti la chiavetta viene vista in 5 ghz solo tra i canali 40 e 48, se non erro).

Il problema del costo della smart stick è in realtà un falso problema, in quanto viene completamente riassorbito dai 3 mesi gratuiti inclusi (30 euro = 3 mesi del primo pacchetto).

Rimane la noia del doppio telecomando e, soprattutto, utilizzare il wifi avendo a disposizione una TV collegata con cavo di rete (Ethernet).

Poi ogni tanto la chiavetta  si "freeza", va resettata e, quindi, occorre reinserire tutti i dati, ricercare la rete wifi, etc.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @s.liani , puoi intanto indicare il modello della tua tv?

E' normale che now tv rimbalzi il problema alla tv ma c'è da sottolineare che la chromecast sia interna che esterna funziona sempre perfettamente a meno di problemi con la wifi in casa. Tra l'altro se provi ad utilizzare youtube e google foto vedi subito di chi è il problema nel senso che se queste due app funzionano perfettamente mentre now tv no capisci da solo dove risiede il problema.

 

profile.country.IT.title
s.liani
Esploratore

Sony Bravia XD-43XF8577

Io non sto dando la colpa a Sony. Sky mi ha detto chiaramente che non c'è stato ancora un accordo commerciale tra loro e Sony, motivo per cui non esiste un' APP specifica sulla TV, come invece succede per Samsung e LG (che l'accordo invece l'hanno fatto).

Semplicemente dico (e lo posso testimoniare) che l'APP Android di NowTv NON è compatibile con le TV Sony e, anche se si riuscisse a farla funzionare, gli aspetti negativi sarebbero maggiori di quelli positivi (sono diventato matto per oltre 1 mese e ti assicuro che sono di estrazione informatica).

Chiaro è che se mando un filmato da Smartphone alla TV con App compatibili ChromeCast (YouTube ecc.) funziona tutto. Se mando filmati da App senza ChromeCast vado lo stesso sulla TV con app tipo Tubio.

Potrei avviare NowTv dal sito web, ma l'utilizzo da smartphone è troppo scomodo, per cui sono obbligato ad utilizzare la smart stick di NowTv, in 5 ghz (in 2.4 ghz ci sono troppe latenze e troppi router dei vicini), e a resettarla almeno una volta al mese... Sky potrebbe darsi una mossa e chiudere un accordo con Sony (e viceversa).

Detto questo, mentre sono molto contento di Sony come qualità dell'immagine, non lo sono assolutamente per il software (ma probabilmente è così per tutti gli Android TV).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@s.liani mi spieghi come fa nowtv a dirti che sulla tua tv non si può fare il chromecast?

https://help.nowtv.com/article/how-to-set-up-chromecast

E il discorso Sony/accordi commerciali non c'entra nulla (è relativo solo alla app nativa), il tuo tv è a tutti gli effetti una chromecast.

profile.country.IT.title
s.liani
Esploratore

Ma state leggendo ciò che scrivo?

Ho solo detto che dalla App Android di NowTv su smartphone il ChromeCast, quando lo provai (un anno fa?) aveva diversi problemi, al ché contattando l'assistenza di Sky mi fu detto che non c'era compatibilità tra la loro App e le TV Sony e che addirittura a loro risultava impossibile riprodurre filmati in quel modo e che l'unico modo fosse la smart stick (che già comunque possedevo, per cui non stavano cercando di vendermela a tutti i costi).

Avendo aggiornato nel frattempo sia il cellulare (da Android 8 a 9) che la Tv (mi sembra 3 firmware, tra cui l'ultimo pochi giorni fa) sto riprovando giusto adesso se funziona.

 

TEST eseguiti:

  • L'App Android NowTv è molto diversa da allora
  • Tutto funziona correttamente, diversamente da allora

CONCLUSIONI:

  • Ai tempi c'erano problemi che poi sono stati risolti

P.S. se volete fare polemica fate pure, se volete non credermi fate pure, io ho solo detto che ai tempi il ChromeCast lanciato dall'App di NowTv non funzionava, confermato anche da Sky. Poi che fosse un problema dell'App, della Tv Sony (appena comprata il software era quasi inutilizzabile e ho dovuto caricare diversi firmware per renderlo quasi accettabile) o dello smartphone non lo saprò mai, né mi interessa. Non voglio fare una crociata né a favore né contro Sky e/o Sony

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ti stavo solo dicendo che ti hanno detto una falsità sul fatto che non funzionasse con i tv sony perché evidentemente non funzionava il chromecast. E loro sul loro sito dichiarano che funziona. Nessuna polemica da parte mia.
profile.country.IT.title
s.liani
Esploratore

No scusami tu. Mi ero espresso male e concordo pienamente su quello che dici. L'ho presa un po' così, poiché un anno fa ho buttato via la testa per cercare di usare in modo accettabile NowTv e poi, sempre ai tempi, Sky ha "quasi" scaricato la colpa su Sony, mentre è molto più probabile che la App di Sky fosse piena di bug e instabile.

Nessun rancore e anzi grazie per il tuo tempo.

Testerò NowTv con ChromeCast via smartphone.

Ciao,

Stefano

 

P.S. Adesso ho anche segnalato a Sky che la mia Smart Stick si blocca ogni 20 giorni e devo resettarla e quindi rifare tutta la procedura (si perdono anche 10-15 minuti). Mi hanno fatto una sorta di reinizializzazione... vedremo... se no passo definitivamente all'App su cellulare.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @s.liani  senza nessuna polemica ma mica ci hai detto che si trattava di un anno fa!!! Tempo fa di solito può indicare uno o due mesi ma se ci dicevi che un anno fa avevi avuto dei problemi, la nostra risposta sarebbe stata sicuramente diversa. Certo che in un anno now tv ha sicuramente sistemato ciò che non andava nella connessione con la chromecast. Comunque l'app non la vogliono sviluppare previa questi accordi e mi risulta che adesso l'app funzioni correttamente con la chromecast.

profile.country.IT.title
s.liani
Esploratore

Sì Flamerone, mi sono espresso male e ho travisato le vostre risposte. Scusami anche tu, ma avendo buttato via la testa con Sky a suo tempo, sono un po' troppo "sensibile" a questo argomento

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è un problema figurati 🙂. Comunque ti volevo dire che da circa tre mesi possiedo lo stick now tv e non rilevo nessuno dei problemi che tu indichi. Funziona sempre ed in maniera regolare sena nessuna interruzione o blocco. Quindi o hai dei problemi con lo stick, vedi se te lo sostituiscono, oppure hai dei grossi problemi di wifi che a volte si interrompe o si riduce la banda causando un blocco momentaneo della stessa.