annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non riesco a connettermi ad internet (via cavo)

Ranipoggibonsi
Esploratore

non riesco a connettermi ad internet (via cavo)

Ciao a tutti!

ho un televisore sony bravia KDL-40EX720, predisposto per la connessione ad internet via cavo. Da un pò di tempo non riesco più a connettermi, visto che dice che manca il collegamento alla rete dati. Ho fatto i seguenti tentativi:

  1. ho controllato i cavi, sostituendoli con altri, e controllandone il funzionamento con pc (funziona benissimo);
  2. ho controllato il funzionamento delle prese LAN (usando altra smart tv, che funziona benissimo).

Faccio notare che da alcuni mesi ho sostituito il router, passando da un Sitecom N300 (con cui funzionava perfettamente) ad un altro sitecom x3 n300 (con cui non funziona). Ho anche provato con un altro modem router (un digicom), ma il problema sussiste.

Quindi, tutto mi fa pensare che la causa sia la TV.

Nella schermata dei parametri della rete (visualizzati nella tv), cioè:

indirizzo ip

gateway predefinito

dns primario e secondario,

è tutto a zero (0).

 

da cosa può dipendere e, soprattutto, come ripristinare il corretto collegamento alla rete?

 

Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi.

Raniero

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non provi a ripristinare il TV? O lo hai fatto?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

e comunque se è tutto a zero è normale che non funzioni. Prova a rifare il setting della rete...

Ranipoggibonsi
Esploratore

Fatto 3 o 4 volte. Idem con il modem router:  nulla!

Grazie comunque.

ciao

Ranipoggibonsi
Esploratore

fatto anche questo. Ho inserito dei parametri, basandomi su una guida che ho trovato in rete. Ma non ho ottenuto nessun risultato: quando do l'ok, mi dice che non riesce a connettersi.