Condividi la tua esperienza!
Salve, ho da poco il tv sony android oled Ag8. Volevo chiedervi come mai i film di netflix in dolby vision li vedo meglio sull’app del decoder di sky piuttosto che in quella del televisore? Non dovrebbe essere il contrario? Anche perché l’immagine in dolby vision che si ha con netflix va in automatico e non si può modificare più di tanto ed è un po scura.
Ma con un reset delle impostazioni di fabbrica perdo l’ultimo aggiornamento? Poi sei sicuro che potrebbe risolvere una cosa del genere?
No si perde l'ultimo Firmware per questo non l'ho aggiunto tra le cose che dovrai fare dopo come reimpostare tutto ed installare le Apps.
Sicuro, è una strada da tentare ma non posso garantirtelo che risolva, se però non lo escludiamo e nient'altro risolve non sapremo mai se avrebbe portato a qualcosa.
Comunque @Matteo_mal11 volevo solo chiederti se sei sicuro che quando visualizzi un film in dv da skyq poi questo sulla tv sia effettivamente dv. Mi spiego meglio. Se avvi un film in DV da netflix dallo skyq, bisogna poi che tu ti accerti che lo skyq trasmetta effettivamente il contenuto in dv. Perchè se questo lo riconverte per esempio in 4K semplice, perchè configurato non correttamente, certo che vedi "meglio" rispetto all'app che invece te lo fa vedere correttamente in DV. Per "meglio" intendo che per "te è meglio".
@Matteo_mal11 se lo sai benissimo che skyq trasmetteva in solo 4K a prò questo thread?
E' normale che non puoi confrontare il 4K standard con HDR o DV!
Se sull'app lo vedi scuro si vede che in DV è così.
Netflix sull'App TV è in 4K HDR, mentre sul decoder Sky Q è in soli 4K, quindi non si può fare un paragone. Netflix su Sky Q è limitato, perchè non supporta HDR10 e Dolby Vision. Quindi dovrebbe essere per forza meglio Netflix su App TV, almeno che non hai una banda internet limitata, allora Netflix comprime troppo il segnale in 4K HDR. A me con i contenuti in 4K Netflix trasmette sempre a 15,25 Mbs.
Teoricamente dovrebbe essere cosi, però ripeto ho la fibra a casa e non è un discorso di connessione. Io parlo solo di alcuni film specie quelli in dolby vision, per il resto la qualità è ottima. Sinceramente se i miei occhi gradiscono alcuni film meglio sull’app di skyq che sull’app tv non so che dirvi😅 proverò a fare un reset di fabbrica del tv comunque