annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NAVIGAZIONE INTERNET CON KDL-40NX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fierro73
Visitatore

NAVIGAZIONE INTERNET CON KDL-40NX720

Salve,

ho acquistato da poco questo televisore da 40 pollici. Ho una domanda da Porvi.

Tutte le volte che mi collego su internet, TUTTE LE VOLTE mi chiede di indicare la bandierina della nazione nella quale mi trovo e mi fa partire sempre come homepage dal sito sony.

Io penso che un televisore di tale valore non mi debba cadere su questa forzatura.

Chiedo se sono incapace io a settare il Browser oppure se c'è la possibilità:

1) di impostare google come homepage predefinita

2) di evitare tutte le volte che mi collego a internet mi chieda di indicare l'odiosa bandierina.

Ritengo che sia ridicolo che un televisore, che sbandiera ai 4 venti, navigazione internet libero, non permetta di personalizza la pagina di avvio.

Chiedo se qualche altra persona ha questa mia insofferenza.

Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la cronaca, non lavoro per Sony.

Sulla modalità di accesso al browser non discuto, se il comportamento è questo (scelta obbligata della nazionalità ad ogni avvio) è ovvio che qualcosa vada modificato. Mi auguro, in questo caso, che un aggiornamento possa risolvere questo banale ma fastidioso inconveniente.

Sull'accesso ad una pagina predefinita e non modificabile non discuto, Sony vorrà semplicemente che la Home page sia una Home page Sony.

Pannello, saprai che da poco Sony è uscita da una Joint venture (S-LCD) con un'azienda coreana che si occupava della produzione di LCD. Anche selezionando prodotti di prima scelta, il pannallo può essere lo stesso (previo accordi) utilizzato dalla stessa marca corana produttrice di televisori.

Se vogliamo parlare, attualmente, di differenze tra Sony ed altri produttori, potrei dover argomentare tra elettronica e qualità costruttiva del televisore, ma non del pannello.

Quello che in realtà critico, e che critico quotidianamente, è una mancanza di chiarezza da parte di chi vende questi prodotti ed una superficialità di chi li compra.

Ma qui è il cane che si morde la coda, nella grande distribuzione è quasi impossibile trovare addetti alle vendite competenti e che onestamente ci dicano quello che in realtà questi dispositivi sono o meno in grado di fare, la conseguenza è che ci aspettiamo altro, senza che nessuno ci abbia mostrato le reali possibilità. Una volta scoperte, la colpa ricade sull'azienda, colpevole di aver fatto pagare molto (assolutamente soggettivo) un prodotto che ha meno possibilità di quello dell'amico di turno (che riesce a fare tutto e di più).

Oltre la grande distribuzione?, abbiamo fatto in modo che non ci fosse altro, ora ne paghiamo le conseguenze.

Credimi, i problemi possono esserci, ma siamo noi spesso i primi a crearli.

Prendi ad esempio i codec riproducibili dal televisore, pensi davvero che memorie SD, memorie USB o DLNA abbiano lo scopo di riprodurre qualsiasi cosa venga scaricato dalla rete (senza averlo pagato)?

E per Sony, con i servizi Video Unlimited e le major cinematrografiche?

I dispositivi e le tecnologie che ho elencato servirebbero alla condivisione dei propri contenuti, non per evitare l'acquisto di un Blu-Ray o di film tramite la rete.

Questa è però la realtà, realtà per la quale le aziende vengono accusate (chi più chi meno) di non essere "al passo coi tempi".

Ricordiamoci che la polvere da sparo non è nata per uccidere, ne le USB per film piratati.

Personalmente vivo per Sony da venticinque anni, credimi, è ovvio che la mia finisca per essere una difesa, è anche vero che molto spesso gli attacchi, a mio parere, siano allo stesso modo gratuiti e dettati solo da, consentimi e perdonami il termine, ignoranza (non conoscenza), la stessa che metterei in campo io, se dovessi svolgere la tua attività professionale.

Lotto quotidianamente con persone a cui devo spiegare la differenza tra MB e Mb, persone che mi rispondo "e vabbè", ma che non si rendono conto che non è una differenza da poco, in questo settore.

Una seria autocritica?, credimi, non potevi trovare persona più adatta, critico ogni giorno Sony per gli errori commessi in passato e per quelli che commette oggi, così come critico me stesso per i miei.

Allo stesso tempo non posso non difendere un prodotto, se possibile, quando il problema non è nel prodotto stesso ma in chi lo usa o in come viene usato (ovviamente non è il tuo caso).

Non ti preccupare per l'acidità, acido lo sono più di te e molto spesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una volta connesso e alla Home page Sony, premendo OPTIONS dovrebbe esserci la possibilità, tra le opzioni, di modificarla.

Non dimenticare che il browser non supporta Flash.

profile.country.it_IT.title
fierro73
Visitatore

Buongiorno e innanzitutto grazie marino per l pronta risposta. Vista la tua competenza, in ogni caso, non puoi rispondermi che in opzioni "dovrebbe" esserci la possibilità di cambiare homepage. NON C'e, punto. E il discorso che flash non funzioni è una aggravante. Se avessi saputo cosi, e se questo forum fosse veramente stato superpartes quando l'ho consultato prima dell'acquisto, onestmente non avrei scelto Sony ma avrei optato per il SAMSUNG. Io non capisco come nessuno non denunci questo scempio. Scusami marino, per lo sfogo, ma quando uno acquista Sony lo fa perchè vuole stare tranquillo e non per dover lottare con un call center A PAGAMENTO che non essendo neanche italiano, fa finta di non capire e ne Sa Meno di me su quello che c'è sul menù o sul telecomando del tv.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao fierro73,

nella discussione che troverai di seguito ci sono le info che ci hai chiesto

https://www.sony.it/discussions/thread/152333?tstart=0

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, quello che considero assurdo è il voler sostituire il computer con un televisore, probabilmente è quello che avverrà (non credo sia complicato realizzare un All-in-one da 40 o più pollici), ma ad oggi non è disponibile un dispositivo simile, nemmeno tra i modelli di altre marche il cui browser supporta Flash.

Personalmente indico sempre l'assenza di Flash nel browser dei TV Sony (mai stato presente), non fosse altro per evitare situazioni simili, in cui ci si aspetta dai prodotti che acquistiamo qualcosa per cui non sono stati realizzati.

Non avendo il televisore in oggetto, dopo aver suggerito le stesse modalità ad un altro utente ed aver ricevuto un primo riscontro positivo https://www.sony.it/discussions/message/652323#652323, ho pensato di suggerirti la presenza di una voce di menu, piuttosto che, come altri fanno, esserne certo e sbagliare.

Chiedo scusa per il tempo che ho fatto perdere.

profile.country.it_IT.title
fierro73
Visitatore

Scusami Marino se ti sono sembrato acido nelle mie richieste, ma il problema è un altro.

Io non mi sogno nemmeno di voler sostituire il computer con il televisore. So benissimo che le prestazioni sono diverse e non sono nemmeno qui a lamentarmi perchè flash non funziona.

Il problema è che al tv, che sony pubblicizza con internet a navigazione libera, non c'è nemmeno la possibilità elementare di impostare la pagina d'inizio. Ti chiedo a te allora una cosa e ti chiedo però di rispondermi con onestà e non rispondermi per difendere la casacca che porti: secondo te è normale che TUTTE le volte che ti connetti a internet dopo che hai riacceso il televisore, questo ti faccia SEMPRE e TUTTE LE VOLTE selezionare la tua nazione di appartenenza? Secondo te è accettabile che, in una televisione da 1000 euro, questo semplice passaggio sia da ripetere TUTTE LE VOLTE? (Se non ci credi, prenditi un telecomando del tv e fatti 2 prove). Soltanto se lo faccio presente ai miei amici si mettono a ridere. Io spero che con il prossimo aggiornamento sw del tv si ovvii a questa cosa. Non ho guardato ancora il sw del samsung, ma sono sicuro che, per quanto possa essere piu scarso il pannello video rispetto a sony, non mi cade su questa cosa elementare.

Credimi, non è una cosa personale nei tuoi confronti, perchè in realtà, dalle risposte che tu dai nel forum, ritengo che tu sia molto preparato. Per questo mi aspetto da te una seria autocritica del prodotto senza una difesa ad oltranza di sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la cronaca, non lavoro per Sony.

Sulla modalità di accesso al browser non discuto, se il comportamento è questo (scelta obbligata della nazionalità ad ogni avvio) è ovvio che qualcosa vada modificato. Mi auguro, in questo caso, che un aggiornamento possa risolvere questo banale ma fastidioso inconveniente.

Sull'accesso ad una pagina predefinita e non modificabile non discuto, Sony vorrà semplicemente che la Home page sia una Home page Sony.

Pannello, saprai che da poco Sony è uscita da una Joint venture (S-LCD) con un'azienda coreana che si occupava della produzione di LCD. Anche selezionando prodotti di prima scelta, il pannallo può essere lo stesso (previo accordi) utilizzato dalla stessa marca corana produttrice di televisori.

Se vogliamo parlare, attualmente, di differenze tra Sony ed altri produttori, potrei dover argomentare tra elettronica e qualità costruttiva del televisore, ma non del pannello.

Quello che in realtà critico, e che critico quotidianamente, è una mancanza di chiarezza da parte di chi vende questi prodotti ed una superficialità di chi li compra.

Ma qui è il cane che si morde la coda, nella grande distribuzione è quasi impossibile trovare addetti alle vendite competenti e che onestamente ci dicano quello che in realtà questi dispositivi sono o meno in grado di fare, la conseguenza è che ci aspettiamo altro, senza che nessuno ci abbia mostrato le reali possibilità. Una volta scoperte, la colpa ricade sull'azienda, colpevole di aver fatto pagare molto (assolutamente soggettivo) un prodotto che ha meno possibilità di quello dell'amico di turno (che riesce a fare tutto e di più).

Oltre la grande distribuzione?, abbiamo fatto in modo che non ci fosse altro, ora ne paghiamo le conseguenze.

Credimi, i problemi possono esserci, ma siamo noi spesso i primi a crearli.

Prendi ad esempio i codec riproducibili dal televisore, pensi davvero che memorie SD, memorie USB o DLNA abbiano lo scopo di riprodurre qualsiasi cosa venga scaricato dalla rete (senza averlo pagato)?

E per Sony, con i servizi Video Unlimited e le major cinematrografiche?

I dispositivi e le tecnologie che ho elencato servirebbero alla condivisione dei propri contenuti, non per evitare l'acquisto di un Blu-Ray o di film tramite la rete.

Questa è però la realtà, realtà per la quale le aziende vengono accusate (chi più chi meno) di non essere "al passo coi tempi".

Ricordiamoci che la polvere da sparo non è nata per uccidere, ne le USB per film piratati.

Personalmente vivo per Sony da venticinque anni, credimi, è ovvio che la mia finisca per essere una difesa, è anche vero che molto spesso gli attacchi, a mio parere, siano allo stesso modo gratuiti e dettati solo da, consentimi e perdonami il termine, ignoranza (non conoscenza), la stessa che metterei in campo io, se dovessi svolgere la tua attività professionale.

Lotto quotidianamente con persone a cui devo spiegare la differenza tra MB e Mb, persone che mi rispondo "e vabbè", ma che non si rendono conto che non è una differenza da poco, in questo settore.

Una seria autocritica?, credimi, non potevi trovare persona più adatta, critico ogni giorno Sony per gli errori commessi in passato e per quelli che commette oggi, così come critico me stesso per i miei.

Allo stesso tempo non posso non difendere un prodotto, se possibile, quando il problema non è nel prodotto stesso ma in chi lo usa o in come viene usato (ovviamente non è il tuo caso).

Non ti preccupare per l'acidità, acido lo sono più di te e molto spesso.

profile.country.it_IT.title
fierro73
Visitatore

Questo avrei voluto sentirmi dire da te. Spero proprio che il discorso della homepage e della scelta della nazione venga risolta nel prossimo aggiornamento.

Per il resto, questo tv è un ottimo "ferro" da consigliare a tutti.

Se ho altri dubbi...ti ridisturberò...tanto ormai siamo amici :).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'idea che qualcuno possa non avere i tuoi stessi problemi non ti ha nemmeno sfiorato?

profile.country.it_IT.title
daxell
Visitatore

ma cosa state dicendo?????

il televisore per incominciare dal 3d inguardabile con l'effetto ghost sullo sfondo (e mi auguro che rimendieranno ),solo questo "piccolo" particolare fa' decadere la qualita' e la professionalita' del prodotto sony  che si merita soltanto di essere boicottata !!!! per non parlare dell'internet tv che praticamente e' inutile , no serve a nulla e per di piu' la home page non puo' essere cambiata ma vaaa siate realisti tutti i kdl sono da ritirare dal mercato perche' non fanno quello che promettono  vergogna alla sony e a chi la difende!!!

Messaggio modificato da -Roby-

Linguaggio diffamatorio e non consono al forum.