Condividi la tua esperienza!
Tivusat metterà in commercio a breve una cam CI+ 1.4.
Il Sony A1 sicuramente ha il modulo 1.3.
Vorrei sapere se l'AF9 ha il modulo 1.4.
Da quello che leggo nel sito tutti i TV Bravia hanno l'1.3 quindi credo che anche l'AF9 come d'altronde l'Ago abbiano un modulo 1.3.
Qualcuno ne sa di più?
Resta il fatto che sony non è compatibile ed è ridicolo per la classe di queste tv. Non sono mica io che mi devo sedere a tavolino con tvsat, mediaset e quant'altro!
Occorre che sony italia si dia una svegliata invece di vivere sugli allori del passato!!!
Da questo punto di vista sono molto intransigente e se ci aggiungiamo le diverse arretratezze di un sistema come android tv, mi porterà sicuramente in futuro a non scegliere più una tv di questo marchio. Mi dispiace ma per me, ad oggi, la qualità visiva è sullo stesso piano del comparto smart e servizi!
@Flamerone ha scritto:
Ha sicuramente 1.3.
Inoltre mettiti il cuore in pace perchè se anche avesse 1.4, con android tv, non potrebbe gestire questi nuovi servizi visto che android tv non gestisce proprio neanche quelli già esistenti. Considera che anche la nuova versione di oreo uscita poche settimane fa non gestisce ancora i nuovi servizi hbbtv, tvlink, tvon e così via. Ed ancora non possiede ancora un timeshift che possiede anche la mia piccola tv philips da 22 pollici di 6 anni fa!!!
Insomma da questo punto di vista android tv è ancora un pacco rispetto alla concorrenza!!!
E la cosa che non capisco ancora di più è come un'azienda come la sony, diventata un colosso proprio grazie al settore tv, se ne freghi altamente!!!
Prima di dire che i Sony offrono meno funzionalità rispetto alla concorrenza però informatevi... Sono due anni per esempio che su tutti i Samsung non è prevista in Italia alcuna funzionalità per (oltre al supporto dts e dolby vision)
Non hanno tutti i torti. In effetti almeno in Italia non è che l'interattività sia molto usata. E spesso non funziona neppure bene.
Poi comunque se si ascolta chi ha altre marche lamentano tantissime altre cose, come fa presente rooob
No, sbagli. Sony è compatibile secondo tivusat, non certificata però, ma è compatibile anche meglio di alcune certificate
Più volte ci siamo scontrati su questo e ripeto per l'ennesima volta che la politica della sony, che ricordo a tutti è famosa per lo più per le TV e la ps4, è indifendibile!!! Vendere una tv senza adeguarsi agli standard vigenti in quel paese e dichiarare che se ne fregano perchè a loro non interessa, non mi pare un comportamento normale.
Samung e lg saranno pure delle cinesate ma ricordo a tutti che lg ha subito aggiornato tutte le tv 2017 e 2018 che non ancora erano compatibili con i servizi hbbtv aggiornati. Se da un lato sono scadenti magari in assistenza, dal lato customer satisfaction sono anni luce avanti a sony. Mi dispiace ma è così!!!
Tu sony non mi devi vendere un monitor ma una televisione. C'è una bella differenza!!!
Acquistando una tv nel 2019 pretendo che ci sia il timeshift ad esempio come pretendo che ci sia piena compatibilità con i servizi che i palinsensti italiani offrono. Non vale scrivere che non sei compatibile quando invece al di fuori dell'italia lo sei. Devi risolvere anche perchè non è che stiamo parlando di riscrivere l'so ma solo di patchare cose che già funzionano ma che non aderiscono all'ultimo standard.
Come pure che non posso vedere infinity 4k e nowtv tv semplicemente perchè non c'è accordo commerciale.
Be da un'azienda come sony mi sa solo del ridicolo...e mi fermo quì!!!
Come ho già scritto in precedenza tutto questo unito ad un sistema operativo a mio avviso mediocre, non credo che mi spingerà verso l'acquisto di un'altra tv sony!!!
Sempre parere personale eh!!!
Io vengo da anni di Samsung. È vero che si adatta subito a nuovi standard ma la maggior parte di funzionalità funzionano a tratti. Non solo. Dopo circa 1 anno e mezzo al TV non arrivano più aggiornamenti. Aggiornare il sistema operativo non se ne parla.
Ho preso 2 tv Sony e, pur mancando Hbbtv o qualche altra cosetta, non tornerei mai al mondo Samsung. Così come ad LG. Basta andare nei forum LG per leggere cosa dicono.
Sia Samsung che LG lanciano dei modelli diversi in ogni paese. Sony fa una politica diversa. Un unico modello con lo standard europeo. In Italia basti pensare che non siamo mai riusciti ad adottare uno standard europeo. Prima l'MHP, poi lHbbtv 2.0 quentre lo standard era l'1.5. Per non parlare della guida TV.
Ma provenendo da lg e avendo amici con oled c8 e ancora leggendo i forum soprattutto del c8, tutti questi problemi non li leggo. Scrivo saltuariamente anche su forum samsung e problemi particolari, a parte quello con sky Q che tra parentesi ha problemi con tutte le tv, non ce ne sono. Se ci sono sono problemi legati alla novità della tv. Vorrei inoltre precisare che dici un'inesattezza visto che soprattutto il C8 ha ed ha avuto una miriade di aggiornamenti proprio per patchare mancanze e risolvere problemi che se mi permetti qualsiasi tv compresa sony può avere. Ma mentre con sony devi aspettare un major release, vedi oreo, ad esempio il C8 ha aggiornamenti/patch continui.
Per esempio io e molte altre persone in questa community abbiamo il problema del bug dell'aggiornamento della guida tv in standby. E' due anni che ho questo problema e tu l'hai mai vista una soluzione a questo? Sono circa un anno e mezzo che ho rilevato il problema e che lo scrivo. Ma a chi lo scrivo???
Sony non protrebbe fare una patch per questo problema che invalida il funzionamento della tv???
Ma soprattutto sony sa di questo problema???
Pensavo che il nuovo FW Oreo fosse la soluzione di tutti questi piccoli ma invalidanti bug...ed invece...
Comunque ripeto e lo ripeterò allo sfinimento.
QUESTO E' QUELLO CHE SUCCEDE QUANDO L'SO DELLA TV E' FATTO DA ALTRE AZIENDE!!!
Fermo restando che tutte le aziende hanno problemi, chiedi in Samsung cosa è successo per l'HLG sulle porte HDMI.
Riguardo ad Lg conosco poco quei modelli.
Comunque se dovessi ricomprare una TV ora ricomprerei Sony.