Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, venerdì mi è arrivato finalmente il mio A8 da 55 pollici.. ma non riesco a trovare in modalità immagine Dolby vision chiaro, scuro ? Perché io ho brillante, standard , cinema , gioco e personale e dal quel che leggo in giro mi manca grafica , foto , Dolby vision chiaro e scuro .... devo attivare qualcosa ? Per le prove ho utilizzato l’app nativa di Netflix con ovviamente contenuti DV e il tv è collegato ad internet tramite Wi-Fi
mente nella presa hdmi ho collegato una ps4 e in settaggio periferiche ho già messo HDMI avanzato ma niente
Sbaglio qualcosa ??
Grazie a tuti per le risposte
Risolto Andare alla soluzione.
@rooobb non avevo dubbi, non immagini che nervoso, casa nuova e la fibra non arriva, sì che abitiamo in periferia ma è assurdo. Ho parlato con altri condomini e dovremmo muoversi per farla arrivare il prima possibile. Speriamo bene =). Me ne accorsi subito con youtube che la rotella girava di continuo.
Sai dirmi se la stessa "filosofia", chiamiamola così, di darti una risoluzione più bassa per garantirti la visione al meglio da parte di prime e disney, viene fatta anche con l'audio? Oppure l'audio è lo stesso a prescindere dalla connessione?
@rooobb a proposito di lettore Blu-ray UHDM come lo vedi il Sony ubp-x700 da abbinare alla mia A8? , su Amazon lo trovo a 179€ ?
@Gianvy87 ha scritto:
@rooobb non avevo dubbi, non immagini che nervoso, casa nuova e la fibra non arriva, sì che abitiamo in periferia ma è assurdo. Ho parlato con altri condomini e dovremmo muoversi per farla arrivare il prima possibile. Speriamo bene =). Me ne accorsi subito con youtube che la rotella girava di continuo.
Sai dirmi se la stessa "filosofia", chiamiamola così, di darti una risoluzione più bassa per garantirti la visione al meglio da parte di prime e disney, viene fatta anche con l'audio? Oppure l'audio è lo stesso a prescindere dalla connessione?
l'audio lossy occupa poca banda
E' un pò più basico del UBP800M2, ma la qualità di un blueray è un'altra cosa. A me frenano un pò i costi dei dischi più che del lettore
@rooobb ok, perdona la mia ignoranza ma lossy cosa significa? Quindi non dovrei aver problemi almeno per l'audio. Devo solo capire come settare al meglio la soundbar ma creerò un post apposito. Speriamo di risolvere la questione della connessione, anche se devo essere sincero ha un upscaling favoloso =). Grazie mille, gentilissimo.
lossy sono i segnali audio compressi (come il dolby digital o il dts), lossless sono quelli non compressi (come il Dolby Digital True HD o il DTS:X o MA) che però trovi solo sui supporti fisici
Si costano ancora un po’ infatti pensavo di iniziare prendendo solo i miei titoli preferiti in 4K e poi quando i prezzi scendono ampliare la collezione , comunque hai ragione la qualità di blu ray (interstellar ) riprodotto da ps4 da una paga abissale allo stesso film in streaming
@rooobb ah ok, grazie mille per la spiegazione. Quindi io non avendo supporti fisici posso solo trasmettere quelli compressi. Il flusso della soundbar mi indica sempre DD+. PCM a cosa corrisponde invece?
PCM è non compresso ma stereo 2 canali, quindi eviterei sei vuoi sentire l'audio multicanale. Quell'opzione serve se hai un HIFI che non supporta alcuna codifica
@rooobb perfetto, grazie mille. Avrei altre domande da farti ma preferisco creare un altro post per non intasare questo e andare fuori tema =), grazie ancora.