Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, venerdì mi è arrivato finalmente il mio A8 da 55 pollici.. ma non riesco a trovare in modalità immagine Dolby vision chiaro, scuro ? Perché io ho brillante, standard , cinema , gioco e personale e dal quel che leggo in giro mi manca grafica , foto , Dolby vision chiaro e scuro .... devo attivare qualcosa ? Per le prove ho utilizzato l’app nativa di Netflix con ovviamente contenuti DV e il tv è collegato ad internet tramite Wi-Fi
mente nella presa hdmi ho collegato una ps4 e in settaggio periferiche ho già messo HDMI avanzato ma niente
Sbaglio qualcosa ??
Grazie a tuti per le risposte
Risolto Andare alla soluzione.
@rooobb No no ovviamente no 😂😂 comunque ho risolto la rete è Fastweb e il problema era il consumo dati netflix... e nelle impostazioni in alto a destra ho solo il logo HDR non DV
@ilNotty sono contento, ho segnato la tua indicazione come risoluzione. La visualizzazione ora è corretta (è HDR e hai solo i profili DV abilitati) anche se evidentemente come segnalano altri sui nuovi tv non segnala più a video che ha attivato un contenuto Dolby
@rooobb ti ringrazio sei stato gentilissimo... adesso di bitrate supera i 13/14 si vede da dio
Ciao, sapete se c'è un modo per capire la qualità del segnale in disney plus e prime video? Perché a casa non arriva ancora la fibra e ho un ADSL che si e no arriva a 14. Non capisco se sto visualizzando in 4k o meno. Sinceramente dubito che stia vedendo in 4k perché appena faccio partire un video in 4k su youtube la rotella inizia a girare...grazie mille.
@Gianvy87 se su disney plus il contenuto è hdr (di solito è 4K hdr) te ne accorgi dalla barra del volume che diventa con sfondo grigio anzichè nera.
@Flamerone della barra del volume non ci ho mai fatto caso, devo vedere oggi. Io ho visto l'altro giorno Coco su disney plus e ricordo che era in HDR perchè nella modalità immagine c'era la sigla HDR. Quindi l'hdr presuppone che sia in 4K? O potrebbe cmq trametterlo in full hd ma sempre in hdr per bassa connessione? Grazie mille.
HDR può essere abilitato a prescindere dalla risoluzione, dipende dal servizio. Ma con una ADSL con 14mbps nominali rinuncia e comprati un lettore bluray UHD se vuoi sfruttare la tv (o cambia la connessione di rete)