annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento KD-55XD7005 [Netflix - youtube] - dopo ultimo aggiornamento

profile.country.IT.title
DarkAkushi
Esploratore

Malfunzionamento KD-55XD7005 [Netflix - youtube] - dopo ultimo aggiornamento

Salve a tutti.

Breve parte di lamento generale, per un televisore pagato tanti soldi ma che onestamente non vale granché.

Per i primi due anni ha fatto più o meno bene il suo lavoro

.

Poi sono iniziati i problemi con Netflix (installato di base).

Alle prime il problema era dovuto alla mancata visualizzazione dei contenuti in alta definizione

(4K, 4k Ultra Hd e HDR).

Tentate tutte con netflix (operatori), sul televisore (configurazioni, reset, tentativi al limite del soffiare nelle cassette della nintendo).

Niente, il problema andava e veniva a suo piacimento, ci ho convissuto.

L'altro ieri ritorno pesante del problema e decido di aggiornare il tv con l'ultimo firmware (sony_dtvota_2016_1607140100_eua_auth.zip).

Il dramma totale.

Adesso il problema si è invertito, su netflix non vedo tutti i contenuti di tipo HD mentre non ho problemi con i superiori.

Il video non parte, solo la rotellina gira a vuoto e si sente solo l'audio.

Ormai rassegnato avevo pensato di tenerlo così, tanto oramai...

ma sorpresa delle sorprese adesso anche youtube non va più,

i video partono per un secondo e restano freezati, anche le publicità.

Dettaglio interessante è che se disattivo l'app, e mando il video via telefonino alla chromecast integrata i video si vedono.

Purtroppo non posso fare altrettanto con l'app di netflix. 

Altra simpatica curiosità è che se accendevo la playstation 4 pro e avviavo da lì nessun problema funziona tutti (youtube netflix) nella risoluzione nativa.

Ovviamente così facendo perdo la skill di Alexa e altre comodità...

Gli altri servizi di streaming vanno senza problemi (amazon prime, disney+, crunchyrol, VVVVID).

Giusto per la cronaca ho tentato le seguenti:

Riavvio

Togliere la corrente

Wifi, altro WIFi e ethernet (ho una linea 100 mega che funziona una bomba)

Reset di fabrica,

cancellazione di cache, dati etc.

permessi alle app

aggiornamenti delle app

aggiornamento generale di tutte le app

eliminazione degli aggiornamenti

Niente...

Scrivo questo post con lo spirito arrendevole di chi ha capito di aver fatto un cattivo acquisto con questo televisore pensando che sony facesse le cose per bene, mai delusione fu più cocente.

Non mi aspetto che qualcuno di voi abbia la soluzione a questo problema,

e nemmeno che intervengano quelli di sony che sentirò nuovamente lunedì e come al solito non sapranno aiutarmi.

Spero solo che magari qualcuno non faccia il mio errore affidandosi a un marchio così prestigioso pensando di trovare una qualità assoluta soprattutto considerando il costo non banale del televisore, che oramai ha terminato il suo ciclo di garanzia e quindi è destinato a morire così.

Grazie per chi avrà letto tutto lo sfogo

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai verificato se l'ora è impostata su automatico da emittente o da rete? Non so che impostazioni hai sulla tua tv.

profile.country.IT.title
DarkAkushi
Esploratore

Ciao Flamerone,

nello spirito di completezza che mi contraddistingue ho fatto così:

ho controllato ed ero impostato come "da rete".

Ho impostato come "da emittente" ho riavviato il tv e ho riprovato, senza risultato.

Ho impostato come "no" che era la terza opzione, riavviato il tv e riprovato, con il medesimo risultato precedente.

Grazie dell'indizio, non avevo ancora tentato nulla sull'orario.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato anche a cambiare DNS sul tv?

profile.country.IT.title
DarkAkushi
Esploratore

Con questo nuovo aggiornamento non sembra possibile.

io uso dhcp, ma non trovo un modo per forzare i dns.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In dhcp non puoi devi configurare un ip statico
profile.country.IT.title
DarkAkushi
Esploratore

Ciao rooobb

sempre per spirito di completezza ho fatto così

ho provato a fare la configurazione statica, ma il televisore non me lo consente con questo ultimo update.

A bocce ferme (niente wifi ne cavo) provo la configurazione in statico, mi chiede di aggiungere un ip e lì resta morto.

Niente ok ne avanti ne niente...posso solo tornare indietro.

Però ho voluto comunque provare il cambio DNS.

Sono andato sul router e l'ho impostato lì (premetto che ho un ORBI 150 euro di router per l'alta qualità della rete in casa, mai un problema su nessun dispositivo). Ho messo quelli di google come dns e provato anche con un altro i fool dns.

Ancora niente.

Sempre per spirito di tentare tutto abbiamo anche utilizzato la rete wireless con un hotspot wifi.

Anche in quel caso il problema persiste.

In definitiva, non è la rete.

Ma ancora una volta il televisore o le app che non funzionano più su questo televisore.

Grazie dell'imbeccata.