Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il sistema ARC.
La mia configurazione comprende un TV Bravia XR-65A80K, un amplificatore Harman/Kardon, una Nvidia Shield Pro 2019 e altri dispositivi.
La TV e l'amplificatore sono collegati tramite le porte HDMI ARC.
Lo Shield è collegato a un'altra porta HDMI sull'amplificatore.
Inizialmente, ARC funziona per un po' di tempo, poi l'audio passa in modo anomalo agli altoparlanti della TV.
Posso riportarlo all'amplificatore dalle impostazioni, la modifica viene accettata, ma non si sente nulla.
Dopo aver controllato due volte l'amplificatore, i cavi, la knowledge base e così via, ho notato un comportamento molto strano in Impostazioni > Canali e Ingressi > Ingressi esterni > Configurazione dispositivo esterno.
Quando l'audio funziona correttamente sull'amplificatore, mostra l'amplificatore:
Poi, quando smette di funzionare, mostra lo Nvidia Shield:
Non ho idea del perché ciò accada e di come risolvere.
Posso scollegare lo Shield e riavviare tutti i dispositivi per risolvere temporaneamente il problema, che però si ripresenta.
Suggerimenti?
Grazie a tutti.
Evito di collegare lo Shield alla TV per le limitazioni di formato date da ARC.
Purtroppo ho già provato tutto il resto...
@ultradj83 è probabile che sia proprio questo collegamento in cascata il motivo del malfunzionamento...d'altronde il segnale deve percorre la catena TV-->AMPLI--> SHIELD e viceversa...chi causi poi l'incomprensione e il malfunzionamento diventa difficile da capire...l'ampli, la shield o il tv?
Devi almeno provare per capire, l'Amplificatore quindi non ha eARC immagino...