Condividi la tua esperienza!
Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....
Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv
Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo
Strano, io ho una 49xe9005 da mesi e l'ho sempre tenuta collegata in WiFi 5Ghz, mai avuto problemi di connessione... Comunque per agganciarmi alla discussione, Android TV non è assolutamente fulmineo e obiettivamente la fluidità di sistema è veramente scarsa se paragonata ad un qualsiasi smartphone recente. Detto ciò, però diversi dei problemi qui segnalati (ricerche vocali che partono in 35 secondi etc) mi sembrano andare un po' oltre, io verificherei la presenza di app che impallano il sistema, spazio sufficiente su disco, e come già detto, problemi della rete internet.
ma di fatti io non ho problemi con la ricerca vocale. Si attiva subito.. a me "purtroppo" mi frega l'avere una Nvidia Shield che mi fa fare l'inevitabile paragone con il tv..
Avessi avuto solo il tv magari manco ci avrei fatto più di tanto caso alla scarsa qualità del sistema.
Detto tutto ciò resto soddisfatto dell'acquisto perchè la qualità dell'immagine è eccezionale e credo che ormai si sia arrivati al massimo della tecnologia LED. Di meglio solo OLED.
Per quanto riguarda il Wifi 5ghz mi sembra essere addirittura più veloce del cavo. Impressione mia? I video 4k BluRay che non ce la fa a leggere ora singhiozzano di meno sotto wifi (comunque dovrò rassegnarmi a vederli su shield)
Comunque sarà la terza volta che si riavvia mentre lo uso..
Io dopo l'aggiornamento del mio 55ex9005 mi sono accorto di un fastidioso BUG... accendo la tv (dallo stand-by), se non cambio un canale nel giro di 30 secondi.. la tv perde l'immagine. si vede tutto nero. Col telecomando premo uno dei pulsanti per avanzare di canale.. e avanza o retrocede al canale facendo tornare l'immagine.
Direi un comportamento MOLTO strano..
Dite che devo fare un ripristino totale!?
Altra cosa.. attualmente uso Kodi scaricato (non l'app ufficiale) per guardare i*tv e film dal mio HD. Avete suggerimenti su una versione che funzioni al 100% anche per l'audio DTS?
Grazie mille
ho letto solo gli ultimi messaggi, non so se mi sono quindi perso qualche indicazione importante... comunque attenzione che con i comandi vocali si connette ai server, e se ci sono problemi di rete sicuramente il tutto si rallenta e anche parecchio.
Sul mio ormai vecchio serie W80 la connessione di rete va finalmente bene solo dopo l'ultimo aggiornamento, prima in effetti sperimentavo alcuni dei problemi da voi segnalati come la difficoltà a connettersi (ad esempio la schermata di connessione girava a lungo e alla fine spesso terminava con un "errore riprova", poi però andando semplicemente indietro scoprivo che invece la tv si era già collegata alla rete). Perdite di connessione però no, tranne a volte all'accensione dopo molte ore di spegnimento. Da vedere però oltre alla tv anche router ed ingenerale la configurazione di rete.
Arrivo da un plasma 50 panasonic del 2010 THX certificato, adesso ho il tuo stesso modello. Per il cambio canale purtroppo non c’è paragone comunque sul Sony. Anche la navigazione nelle impostazioni sul panasonic era immediata. Il sintonizzatore satellitare del Sony ricerca i canali li trova ma poi quando vado a visualizzare mi restituisce assenza di segnale. (Ma li probabilmente è il mio che ha problemi chiamerò la Sony). Non so se è tutta colpa di Android Tv , ma al momento L unica cosa che mi sorprende veramente sono le immagini sul 4K. Un saluto
Ci ho pensato un pò e ho dovuto trovare il tempo per farlo, ma alla fine mi sono deciso ed ho cercato di replicare gli stessi scenari ma su Android TV Oreo. Questo il risultato.