annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

 

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta che la app video non gestisca i 24p da dove lo deduci?
E nowtv è un problema Sky non di Sony che fra l'altro si risolve facilmente con il casting niente manovre strane
profile.country.IT.title
ziopaolo77
Esploratore

rooob mi sa che la sony ti paga 😂😂 comunque ripeto, con la apple tv (a patto che lo abiliti altrimenti metti in play e ti prende un colpo) è tutto una gran figata con l’autoswitch funziona tutto perfettamente. Sottoscrivo il fatto che un tv da 1000 euro è una vergogna che abbia un so così. Io giuro che spesso da quando schiaccio il pulsante microfono di google a quando mi chiede di parlare passano (contati) 35 secondi. INACCETTABILE

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Rooobb come da dove lo deduci? Basta guardare un film a 24p con video e vedi che ha il tipico tremolio dovuto alla continua risincronizzazione dell'immagine da 24 a 60hz. Comunque non serve vederlo basta andare su qualche sito americano dove viene specificato che android tv su tv sony e pilips hnon modifica il refresh rate. Oppure basta vedere lo stesso film da periferica esterna tipo lettore esterno dove vedi che la tv mostra 24p in alto a sx e poi vedere come lo riproduce video o archos player anche se ha la spunta di adattare la frequenza di riproduzione. Comunque devi vedere un film a 24p per capirlo. Ad esempio se vedi il film "Chips", quello è registrato a 60p e quindi sulla tv viene riprodotto bene.

 

Comunque ziopaolo77 io non ho tutti i problemi da voi elencati nel senso che la tv è lenta ma solo per quasi 5 minuti dopo che l'accendo in quanto per motivi miei personali, la notte stacco la corrente. Dopo che sono passati quasi 5 minuti dove la tv è extra lenta, l'so si riprende e la navigazione è quasi decente ma non all'altezza della categoria della tv.

 

Come suggerito qualche pagina fa ho trovato giovamente nello spegnere la wifi della tv e collegandola solo con il cavo ethernet. Inoltre ho spento la parte dei consigli da parte delle app...in pratica la prima riga dove compaiono le locandine dei film nei diversi canali.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Spero che scherzi.
Comunque a me la ricerca vocale appare immediatamente. Non so che dirvi. Sarò raccomandato.
Che la Apple tv funzioni bene non lo metto in dubbio. A me quello che serve lo fa già il tv e mi risparmio 200 euro.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti assicuro che di film a 24p ne vedo e video non presente nessun tremolio archos si nei panning si nota . Fra l'altro il pannello ha 50hz e non 60 come in America e il pull down in Europa è molto meno evidente visto che si tratta di un fotogramma ogni 25 e non 6 come in America. Non mischiate cose prese in giro.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Confermo rooobb che la ricerca vocale anche a me non mi fa attendere non più di qualche secondo.

 

rooobb non so dirti io vedo difetti e non lo dico io ma anche altri forum italiani/americani proprio perchè su sony e philips android tv, che è lo stesso della shield per intenderci, ha bloccato i refresh rate e la risoluzione. Se non fai una prova comparativa tra un segnale 24p dall'esterno e lo stesso video riprodotto all'interno della tv con qualche app non puoi dire che vedi bene in quanto tu dici che vedi bene ciò che la tv non ti sta però fornendo. Scusa i giri di parole. In pratica se non confronti non sai. Comunque in maniera semplice in pratica se non ti compare il banner con il alto a sx 24p, l'app video o archos player o kodi non ti ha cambiato la frequenza.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il banner 24p te lo da solo da ingressi esterni mai dalle app interne (che non prevedono proprio il banner). Ti assicuro che lo stesso filmato a 24p da lettore Blu-Ray o da video si vede uguale. 
Non da archos (nonostante la spunta) che personalmente non uso ma essendo molto più user friendly è preferito da mia figlia.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non so che dirti. Ho provato più volte video con streaming da rete da plex o da dispositivo windows ma rilevo il problema. Comunque domani riproverò. Prova ad eseguire l'app TVHZ e vedi se funziona il cambio di refresh rate.

 

PS. scusa la domanda rooobb ma che modello di tv hai perchè magari parliamo di tv diverse. Io ho un 55XE9005.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho un kd55A1. Provare una app esterna non dimostra nulla. Video usa api proprietarie Sony.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert