Condividi la tua esperienza!
Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....
Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv
Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo
Rooobb come da dove lo deduci? Basta guardare un film a 24p con video e vedi che ha il tipico tremolio dovuto alla continua risincronizzazione dell'immagine da 24 a 60hz. Comunque non serve vederlo basta andare su qualche sito americano dove viene specificato che android tv su tv sony e pilips hnon modifica il refresh rate. Oppure basta vedere lo stesso film da periferica esterna tipo lettore esterno dove vedi che la tv mostra 24p in alto a sx e poi vedere come lo riproduce video o archos player anche se ha la spunta di adattare la frequenza di riproduzione. Comunque devi vedere un film a 24p per capirlo. Ad esempio se vedi il film "Chips", quello è registrato a 60p e quindi sulla tv viene riprodotto bene.
Comunque ziopaolo77 io non ho tutti i problemi da voi elencati nel senso che la tv è lenta ma solo per quasi 5 minuti dopo che l'accendo in quanto per motivi miei personali, la notte stacco la corrente. Dopo che sono passati quasi 5 minuti dove la tv è extra lenta, l'so si riprende e la navigazione è quasi decente ma non all'altezza della categoria della tv.
Come suggerito qualche pagina fa ho trovato giovamente nello spegnere la wifi della tv e collegandola solo con il cavo ethernet. Inoltre ho spento la parte dei consigli da parte delle app...in pratica la prima riga dove compaiono le locandine dei film nei diversi canali.
Confermo rooobb che la ricerca vocale anche a me non mi fa attendere non più di qualche secondo.
rooobb non so dirti io vedo difetti e non lo dico io ma anche altri forum italiani/americani proprio perchè su sony e philips android tv, che è lo stesso della shield per intenderci, ha bloccato i refresh rate e la risoluzione. Se non fai una prova comparativa tra un segnale 24p dall'esterno e lo stesso video riprodotto all'interno della tv con qualche app non puoi dire che vedi bene in quanto tu dici che vedi bene ciò che la tv non ti sta però fornendo. Scusa i giri di parole. In pratica se non confronti non sai. Comunque in maniera semplice in pratica se non ti compare il banner con il alto a sx 24p, l'app video o archos player o kodi non ti ha cambiato la frequenza.
Non so che dirti. Ho provato più volte video con streaming da rete da plex o da dispositivo windows ma rilevo il problema. Comunque domani riproverò. Prova ad eseguire l'app TVHZ e vedi se funziona il cambio di refresh rate.
PS. scusa la domanda rooobb ma che modello di tv hai perchè magari parliamo di tv diverse. Io ho un 55XE9005.