annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

 

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
ziopaolo77
Esploratore

Stessa cosa succede a me... e prlo di timvision. Inizialmente pensavo fosse colpa del cavo. poi cambiato il cavo ho notato che invece fa lo stesso.
La cosa altresì strana è che usando netflix con timvision riconosce ad esempio “stranger things” in 4K UHD HDR peró va a scatti. Utilizzando l’app della tv, (sempre netflix) stranger things viene riconosciuto come “HDR” semplice ma va benissimo senza rallentamenti o scatti.
Mai visti tutti sti problemi. dal punto di vista multimediale mi sono veramente pentito.

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Anche io ho comprato un cavo credendo fosse colpa di quest'ultimo (che comunque col sony di prima non aveva problemi). E non cambia nulla. Ogni app di riproduzione video usata sulla Shield (che è 10 spanne sopra il soc del xf90) va a scatti. 

La stessa app aperta nel sistema operativo del tv va bene. A parte Kodi e Archos Video che sia aperti nel tv sia nella Shield, non riescono a riprodurre i miei video condivisi in rete perchè singhiozzano. 

L'unico modo è usare un server come plex sul mio pc, aprire l'app Video del tv, selezionare plex come dispositivo server e avviare i film da li. In questo modo nessuno scatto.

Mi sembra comunque tutto molto strano. Spero siano solo problemi di gioventù in quanto col mio 43w809c non avevo di questi problemi.

profile.country.IT.title
ziopaolo77
Esploratore

Una domanda stupida.... hai provato a forzare l’uscita della shield a 2160p 60hz? io con timvision ho risolto tutto, anche se qualche problema di glitch e scatto (seppur minimo) rimaneva ed essendo un purista ho comprato la apple tv che fa l’autoswitch in base al tipo di segnale ed ora sono SUPER SODDISFATTO. Soprattutto amazon prime video con la ATV è letteralmente una meraviglia.
Tutti gli android box (compresa la
shield) hanno la funzione “automatico” ma se non forzi l’uscita come ti ho scritto sopra...scatta.

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Grazie del consiglio... non ci avevo pensato..

appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere.

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Il problema era quello. Ma nonostante si forzi a 60, le app di streaming della shield trasmettono un video non fluido. Per le app con cui faccio streaming samba (archos e kodi) se nelle impostazioni seleziono la frequenza di aggiornamento in continuo aggiornamento, riproducono bene.

Mentre facevo queste prove improvvisamente il tv non si è perso la connessione dal cavo. Ero proprio sul menù Android ed ho visto l’icona della connessione lan passare all’icona col punto esclamativo. Il Wi-Fi lo vede e ci si attacca regolarmente. Col cavo non va più... sinceramente mi sto un po’ seccando di tutti questi problemi che trovo ingiustificati su un tv di 1500 euro

 

ho risolto facendo il ripristino dati di fabbrica ad un tv di 5 giorni

 

Ricapitolando:

per utilizzare le app di video streaming (Netflix, Amazon Video ecc) devo necessariamente usare le app del tv.

 

per vedere film condivisi in rete senza scatti posso usare, per i non 4K, l’app video del tv o Archos e Kodi con frequenza di aggiornamento continua. Il 4K in samba, però, l’app del tv singhiozza, compresi Kodi e Archos mentre questi ultimi, sulla  Shield (settati come detto) ce la fanno senza problemi.

 

Io che volevo vendere La Shield sono costretto a tenerla perché una riesce in una cosa e il tv in altre. No good

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io filmati in 4K li vedo tranquillamente con Archos e ancor meglio con Video (ovviamente non Samba ma DLNA)...

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Per non allungarmi troppo non ho fatto vedere che invece la shield riesce a fare tutto anche in samba. Però amazon video e netflix, da shield, hanno scatti che le app del tv non ha. Morale: 2 apparecchi per fare cose che dovrebbe fare un solo dispositivo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Morrison85ha scritto:

...Morale: 2 apparecchi per fare cose che dovrebbe fare un solo dispositivo.


Mi dispiace Morrison85 ma è che secondo la mia modesta opinione "Android TV" non è ancora maturo, molti bug e limitazioni, e la sony dal canto suo ha messo un chipset ridicolo a supportarlo. Paragonandolo ad uno smartphone sembra un telefono di 6-7 anni fa. Anche la nuova serie XF ha un chipset ridicolo con le stesse problematiche.

 

Anche io avevo pensato di mettere in pensione il mio pc tv acquistando un tv android ed installandoci Kodi per visionare film su nas e streaming ma poi ho scoperto che sempre android tv possiede la limitazione della frequenza di refresh e quindi film a 24p vengono sempre riprodotti a 60hz con i consueti scatti dell'immagine dovuti all'adegamente che il player effettua in malo modo. Questo è anche usando archos player o video.

 

Questa tv, permettetemi, è un'ossimoro tecnologico ossia dal lato tecnologia pannello e gestione pannello la sony è all'avanguardia, dal lato SO questa tv è ridicola e si vede proprio che google non capisce un ca..o di televisioni (meglio che continui con i telefoni)!!!

profile.country.IT.title
ziopaolo77
Esploratore

forse lo aveva detto un altro utente, ma almeno con netflix e amazon (che ha una qualità IMPRESSIONANTE) io ho risolto definitivamente con apple tv. Uno spettacolo per gli occhi, tutto perfetto e fluido. Ha l’autoswitch per accordarsi con le varie risoluzioni quindi qualsiasi cosa ci butti dentro si vede alla grande. Non posso essere piu felice.
L’UNICA e la sola pecca è che youtube non è 4k, ma a quel punto faccio switch sul tv e sto a posto. Peró tutto ció che è stato detto È VERO! Sony si desse hna svegliata!!

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Il problema non è Android e nemmeno Google. Se Monti un soc ridicolo per la gestione del sistema operativo del tv è questo il risultato. NVIDIA Shield monta lo stesso sistema operativo e va liscio come l’olio. Nessun impuntamento e animazioni fluide.

 

edit: ero io quell’utente.

al momento uso Netflix e Amazon Video del tv(super fluide). Per dlna devo usare la Shield perché le app del tv non riescono a fare lo streaming.