Condividi la tua esperienza!
Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....
Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv
Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo
Anche io ho comprato un cavo credendo fosse colpa di quest'ultimo (che comunque col sony di prima non aveva problemi). E non cambia nulla. Ogni app di riproduzione video usata sulla Shield (che è 10 spanne sopra il soc del xf90) va a scatti.
La stessa app aperta nel sistema operativo del tv va bene. A parte Kodi e Archos Video che sia aperti nel tv sia nella Shield, non riescono a riprodurre i miei video condivisi in rete perchè singhiozzano.
L'unico modo è usare un server come plex sul mio pc, aprire l'app Video del tv, selezionare plex come dispositivo server e avviare i film da li. In questo modo nessuno scatto.
Mi sembra comunque tutto molto strano. Spero siano solo problemi di gioventù in quanto col mio 43w809c non avevo di questi problemi.
Grazie del consiglio... non ci avevo pensato..
appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere.
Il problema era quello. Ma nonostante si forzi a 60, le app di streaming della shield trasmettono un video non fluido. Per le app con cui faccio streaming samba (archos e kodi) se nelle impostazioni seleziono la frequenza di aggiornamento in continuo aggiornamento, riproducono bene.
Mentre facevo queste prove improvvisamente il tv non si è perso la connessione dal cavo. Ero proprio sul menù Android ed ho visto l’icona della connessione lan passare all’icona col punto esclamativo. Il Wi-Fi lo vede e ci si attacca regolarmente. Col cavo non va più... sinceramente mi sto un po’ seccando di tutti questi problemi che trovo ingiustificati su un tv di 1500 euro
ho risolto facendo il ripristino dati di fabbrica ad un tv di 5 giorni
Ricapitolando:
per utilizzare le app di video streaming (Netflix, Amazon Video ecc) devo necessariamente usare le app del tv.
per vedere film condivisi in rete senza scatti posso usare, per i non 4K, l’app video del tv o Archos e Kodi con frequenza di aggiornamento continua. Il 4K in samba, però, l’app del tv singhiozza, compresi Kodi e Archos mentre questi ultimi, sulla Shield (settati come detto) ce la fanno senza problemi.
Io che volevo vendere La Shield sono costretto a tenerla perché una riesce in una cosa e il tv in altre. No good
Io filmati in 4K li vedo tranquillamente con Archos e ancor meglio con Video (ovviamente non Samba ma DLNA)...
@Morrison85ha scritto:...Morale: 2 apparecchi per fare cose che dovrebbe fare un solo dispositivo.
Mi dispiace Morrison85 ma è che secondo la mia modesta opinione "Android TV" non è ancora maturo, molti bug e limitazioni, e la sony dal canto suo ha messo un chipset ridicolo a supportarlo. Paragonandolo ad uno smartphone sembra un telefono di 6-7 anni fa. Anche la nuova serie XF ha un chipset ridicolo con le stesse problematiche.
Anche io avevo pensato di mettere in pensione il mio pc tv acquistando un tv android ed installandoci Kodi per visionare film su nas e streaming ma poi ho scoperto che sempre android tv possiede la limitazione della frequenza di refresh e quindi film a 24p vengono sempre riprodotti a 60hz con i consueti scatti dell'immagine dovuti all'adegamente che il player effettua in malo modo. Questo è anche usando archos player o video.
Questa tv, permettetemi, è un'ossimoro tecnologico ossia dal lato tecnologia pannello e gestione pannello la sony è all'avanguardia, dal lato SO questa tv è ridicola e si vede proprio che google non capisce un ca..o di televisioni (meglio che continui con i telefoni)!!!
Il problema non è Android e nemmeno Google. Se Monti un soc ridicolo per la gestione del sistema operativo del tv è questo il risultato. NVIDIA Shield monta lo stesso sistema operativo e va liscio come l’olio. Nessun impuntamento e animazioni fluide.
edit: ero io quell’utente.
al momento uso Netflix e Amazon Video del tv(super fluide). Per dlna devo usare la Shield perché le app del tv non riescono a fare lo streaming.