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Lista bug e limitazioni Android TV 2020

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docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Neanche l'ultimo firmware appena uscito ha risolto il problema audio via soundbar

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angelo.portacci
Membro

@daniele9020 chi dovrei criticare? Chi si dovrebbe "svegliare"? Chi sviluppa il software?...

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daniele9020
Collaboratore

@angelo.portacci  fa' come credi , il TV è il tuo , i problemi son tuoi ed è giusto segnalare al produttore ciò che si riscontra.Tuttavia , il mio intervento era mirato solo sul fatto che al netto delle ragioni che ognuno di noi può avere , mi sembra " eccessivo" puntare il dito contro gli ingegneri , i quali sanno perfettamente i bug che ci sono e probabilmente sono a lavoro per risolverli.Un po' di pazienza non guasterebbe.

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acmemezza
Esploratore

Dopo poco più di un mese non funziona più il collegamento HDMI Arc verso la soundbar bose soundtouch 300. Continua ad accendersi e spengersi , la soundbar, con l'accensione e lo spegnimento della TV (oled A8) ma non emette suoni, ho provato a collegarla con il cavo ottico che funziona correttamente. Con l'app Disney+ avvertivo frequenti interruzioni alla riproduzione auto, quando il collegamento funzionava. Qualcuno ha consigli in merito per ripristinare il corretto funzionamento? Grazie

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Flamerone
Expert

Prova a cancellare la sincronizzazione tra i due dispositivi e poi la rifai da zero.

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Alexfvg
Membro

Nuovo aggiornamento uscito fatto in automatico dalla tv

Poi scomparso e poi ricomparso 

Il problema audio sembrava risolto

Con questo ultimo aggiornamento ripeggiorato 😑

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daniele9020
Collaboratore

@Alexfvg non mi pare che sia uscito aggiornamento  nuovo.Ti riferisci al 6.5042 del 24 febbraio? 

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Mi é arrivata notifica dalla app sony support

Ora non lo vedo piu

Boh

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexfvg non mi risulta che sia uscito un nuovo aggiornamento se non quello di febbraio e comunque la prima regola e non tenere mai l'aggiornamento in modalità automatica proprio per evitare...

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byPaolo64
Membro

In effetti sull’app della Sony anche a me è arrivata una notifica di un nuovo aggiornamento  il 24 marzo alla versione 6.5042 che poi è quella del 24 febbraio. Mah...sarà stato un errore.