annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
angelo.portacci
Membro

Chiunque avesse bisogno di CAM con versione software 35.00.50.00.02.02 può scrivermi esclusivamente in privato il proprio numero di cellulare e appena posso vi contatto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@angelo.portacci le hai trovate da qualche parte? Ancora ci sono in giro? Chiedo per un'amico 😉

profile.country.IT.title
angelo.portacci
Membro

😁Sì, sono davvero pochissime!

profile.country.IT.title
Checco_72
Esploratore

Salve ragazzi ho un Oled Sony 55A8 collegato con cavo hdmi 2.1 ad una soundbar Bose 700, ho un problema di audio intermittente ovvero che scompare per 1 secondo ogni tanto ( circa ogni 10/15 minuti) solo ed esclusivamente con l'app Disney plus in riproduzione di qualsiasi cosa in dolby digital, fortunatamente il problema non esiste con tutto il resto: Netflix, Sky Q, Prime Video, Youtube. Firmware aggiornati sia tv che Soundbar.

Ho provato a resettare tutto ma nulla.

Ci sono novità a riguardo?

Grazie 

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Problema noto

Con tutte le app

Unica soluzione intermedia mettere digital dolby normale e non il plus

 

E disabilitare earc

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Checco_72 

E se fosse l'app Disney? Scusa ma se con tutto il resto funziona perfettamente è logico pensare che sia l'app disney ad avere problemi ti pare? Hai provato ad "indagare" sul loro sito se risulta lo stesso problema ad altri utenti? Non c'è un aggiornamento dell'app? La tua rete funziona perfettamente? Personalmente non indagherei in un'unica direzione ma seguirei tutte le varie possibilità.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

No é un problema di tutte le app con varie soundbar 

Ha avuto fortuna di averlo sentito solo con dysney

profile.country.IT.title
Checco_72
Esploratore

Avevo intuito che fosse un problema di incompatibilità tra tv Sony e soundbar, perchè prima di acquistare la Bose non avevo mai avuto problemi di audio intermittente, la dimostrazione l'ho avuta disattivando l'audio della soundbar e riproducendo lo stesso film da Disney plus il difetto non si presenta, app Disney ovviamente aggiornata, la rete dati va una bomba ho una fibra ftth testata in wifi a 600 Mbps, proverò a disattivare earc e impostando dolby digital, grazie a tutti

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Io ho una Soundbar Sony e ho lo stesso problema, non è colpa di una marca o l'altra

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexfvg e se invece fosse solo un problema diverso dal tuo e fosse solo dell'app in questione? Credo che se tutte le altre app lo facessero, se ne sarebbe già accorto non credi?