annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Si lo ha installato la TV direttamente da sola via Ethernet

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

sinceramente non ho capito se sono aggiornati oppure no...qualora non lo avessero ancora ricevuto via OTA puoi sempre scaricarlo su USB e procedere con l'installazione manuale, seguendo passo passo le istruzioni presenti nel link che ti ho mandato prima.

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Modificato post precedente 

Comunque si aggiornato

 

Comunque é uno schifo avere un bug del genere subuna tv da 2500... se non 3900 da prezzo iniziale 

 

E ho pure comprato una soundbar sony ZF9 xche comunicassero meglio tv e soundbar 

 

Piu di 3mila euro

E sony non fa niente neanche menziona piu il bug

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@rooobb e' vero che molti bug sono sulla funzionalita' PVR ma alcuni riguardano l' interattivita' HbbTv e soprattutto quelli audio (quando si ha una soundbar/home theater collegata in HDMI ARC).

 

In un anno non mi sembra che Sony abbia risolto nessuno di questi.

Ognuno poi tragga le sue conclusioni......

profile.country.IT.title
gamete28
Membro
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @gamete28 , hai provato ad impostare nelle impostazioni audio la sincronizzazione AV su sempre?

Puoi inoltre elencare i parametri su cui hai lavorato così da sapere cosa dirti in più?

profile.country.IT.title
Uriens
Membro

Per quanto mi riguarda l'ultimo firmware di inizio Settembre sembra aver risolto i problemi di HbbTV. Ora sembra andare senza più interruzioni, blocchi del DTT o necessità di riavviare il TV.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Di quale aggiornamento parli?io ho xh90 e sono svariati mesi che non riceve aggiornamenti e ho sempre e cmq il problema dell hbbtv

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro
profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Buongiorno 

 

Oggi mi ha contattato Sony per il problema salti audio via soundbar 

 

Al momento non è risolvibile se non usando cavo ottico secondo loro 

 

Ma avendo speso 700€ di soundbar sony mi sembra un delitto

 

 

 

Le loro opzioni sono

 

 

 

-nota di credito del valore di acquisto sul sito dove l'ho acquistata

 

 

 

- cambio con nuova TV gamma 20/21 ma che potrebbe avere stesso problema con garanzia che continua con quella vecchia, quindi da ottobre 2020 a ottobre 2022(I nuovi TV hanno lo stesso problema,  qualcuno ha notizie?)

 

 

 

-estensione di garanzia di 3 mesi

 

 

 

-buono di 200€ sempre su prodotti sony