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Lista bug e limitazioni Android TV 2020

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docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
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rooobb
Expert

Il deinterlacciamento si ha solo su segnali appunto interlacciati. Qui tu stai parlando di sorgenti progressive....
Il motionflow si setta su qualsiasi profilo e per le app devi farlo quando stanno riproducendo un contenuto non sui menu
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brizio_77
Esploratore

Ok grazie...anche io immagino sia un problema software...per questo motivo ho scritto in questo treat dedicato ai problemi del software...

volevo capire se sono il solo ad avere questo problema, perchè allora non potrebbe più essere solo un problema software, ma se la cosa è comune dell'ultima versione di android tv

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brizio_77
Esploratore

Si certo ovviamente i settaggi li faccio mentre sto riproducendo un contenuto...ma ti assicuro che sulle app disney+ o nowtv il motionflow non è abilitato su nessun tipo di profilo (cinema, gioco, brillante eccc...) nemmeno solo quello personale

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daniele9020
Collaboratore

Un bel ripristino hai provato a farlo dopo l installazione del nuovo FW? Scollegando tutto dal TV( anche il cavo antenna e vari cavi HDMI) e poi non appena inizia la configurazione di Android vai inserendo uno alla volta.

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brizio_77
Esploratore

Sì è la prima cosa che ho fatto il ripristino ma il problema persiste

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daniele9020
Collaboratore

Ripristino forzato? Cioè quello che si esegue con i pulsanti posteriori? Se hai fatto questo , in generale è molto efficace e risolve tantissimi problemi.Altrimenti se vuoi toglierti qualsiasi dubbio puoi sempre sentire il tecnico , o eventualmente aspettare un nuovo FW.

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brizio_77
Esploratore

Allora ho appena fatto vari test con le varie app ed è successo questo...

- Avvio app disney+ faccio partire un contenuto e si vede con quei fastidiosi micro-scatti...ovviamente me la riconosce con app e se vado nelle impostazioni il motionflow non è disponibile

- Avvio prime video e me la vede come app video con motionflow abilitato ma ancora visualizzo i micro-scatti allora vado su impostazioni immagini e cambio da cinema a personale e poi nuovamente a cinema...lo schermo diventa per 1 secondo nero e ora il movimento è fluido...

- Torno su app disney+ e il movimento magicamente diventa fluido anche qua

- Apro Netflix e riproduco un contenuto in 4k..perfetto...poi vado a riprodurre un contenuto in HD e stesso problema dei micro-scatti...allora rieseguo l'operazione precedente (vado su impostazioni immagini e cambio da cinema a personale e poi nuovamente a cinema...lo schermo diventa per 1 secondo nero e ora il movimento è fluido...)

 

Ecco le stranezze che accadono...e ogni volta che riavvio tv si ricomcia da capo..ma si può vivere così? 

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daniele9020
Collaboratore

Beh hai ragione sul fatto che " non si può andare avanti cosi" per questo motivo se il ripristino , l aggiornamento app e altro non dovesse risolvere il problema , l unica alternativa è il tecnico.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@brizio_77 ti consiglio di effettuare un ripristino a dati di fabbrica fatto coem vuoi pulsanti o menù. Tuttavia ti consiglio di scollegare tutto e e poi durante il wizard iniziale di collegare solo quello che ti chiede. Appena finito di fare il ripristino ti consiglio di disabilitare l'aggiornamento automatico delle app dal paly store e poi di non installare nessuna app oltre quelle di default. Prova così per qualche giorno se hai questi scatti.

 

PS. Non so se lo sai ma se esci da netflix ad esempio con HOME oppure premendo la tv, questa rimane il background succhiando risorse. Lo stesso vale per altre app. Quindi se avvii prime video, questo sta girando insieme a netflix e soprattutto se stai vedendo un film su netflilx e vai sulla tv e poi vai su prime, hai due player che vanno insieme anche se quello di netflix va a bassa priorità. Non so se hai capito. Non vorrei che tutti sti problemi che hai è dovuto ad app che rimangono in background semplicemente perchè non le chiudo in modo corretto...non è uno smartphone con 128gb di flash e 6gb di ram. L'hardware quì è risicato!!! TI consiglio di installare Background apps & process list. Con questo vedi tutte le app che ancora sono aperte. Puoi in questo modo chiuderle.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone  sono interessato al funzionamento di questa App che dici chiude tutte quelle che sono in background.Tu l'hai installata , funziona bene?