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Ciao a tutti,
apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.
Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT
3) Alcuni canali sul DTT non si vedono
Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv
Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021
Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)
Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).
3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)
4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB, APPs e DLNA
5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra
Ok grazie...anche io immagino sia un problema software...per questo motivo ho scritto in questo treat dedicato ai problemi del software...
volevo capire se sono il solo ad avere questo problema, perchè allora non potrebbe più essere solo un problema software, ma se la cosa è comune dell'ultima versione di android tv
Si certo ovviamente i settaggi li faccio mentre sto riproducendo un contenuto...ma ti assicuro che sulle app disney+ o nowtv il motionflow non è abilitato su nessun tipo di profilo (cinema, gioco, brillante eccc...) nemmeno solo quello personale
Un bel ripristino hai provato a farlo dopo l installazione del nuovo FW? Scollegando tutto dal TV( anche il cavo antenna e vari cavi HDMI) e poi non appena inizia la configurazione di Android vai inserendo uno alla volta.
Sì è la prima cosa che ho fatto il ripristino ma il problema persiste
Ripristino forzato? Cioè quello che si esegue con i pulsanti posteriori? Se hai fatto questo , in generale è molto efficace e risolve tantissimi problemi.Altrimenti se vuoi toglierti qualsiasi dubbio puoi sempre sentire il tecnico , o eventualmente aspettare un nuovo FW.
Allora ho appena fatto vari test con le varie app ed è successo questo...
- Avvio app disney+ faccio partire un contenuto e si vede con quei fastidiosi micro-scatti...ovviamente me la riconosce con app e se vado nelle impostazioni il motionflow non è disponibile
- Avvio prime video e me la vede come app video con motionflow abilitato ma ancora visualizzo i micro-scatti allora vado su impostazioni immagini e cambio da cinema a personale e poi nuovamente a cinema...lo schermo diventa per 1 secondo nero e ora il movimento è fluido...
- Torno su app disney+ e il movimento magicamente diventa fluido anche qua
- Apro Netflix e riproduco un contenuto in 4k..perfetto...poi vado a riprodurre un contenuto in HD e stesso problema dei micro-scatti...allora rieseguo l'operazione precedente (vado su impostazioni immagini e cambio da cinema a personale e poi nuovamente a cinema...lo schermo diventa per 1 secondo nero e ora il movimento è fluido...)
Ecco le stranezze che accadono...e ogni volta che riavvio tv si ricomcia da capo..ma si può vivere così?
Beh hai ragione sul fatto che " non si può andare avanti cosi" per questo motivo se il ripristino , l aggiornamento app e altro non dovesse risolvere il problema , l unica alternativa è il tecnico.
@brizio_77 ti consiglio di effettuare un ripristino a dati di fabbrica fatto coem vuoi pulsanti o menù. Tuttavia ti consiglio di scollegare tutto e e poi durante il wizard iniziale di collegare solo quello che ti chiede. Appena finito di fare il ripristino ti consiglio di disabilitare l'aggiornamento automatico delle app dal paly store e poi di non installare nessuna app oltre quelle di default. Prova così per qualche giorno se hai questi scatti.
PS. Non so se lo sai ma se esci da netflix ad esempio con HOME oppure premendo la tv, questa rimane il background succhiando risorse. Lo stesso vale per altre app. Quindi se avvii prime video, questo sta girando insieme a netflix e soprattutto se stai vedendo un film su netflilx e vai sulla tv e poi vai su prime, hai due player che vanno insieme anche se quello di netflix va a bassa priorità. Non so se hai capito. Non vorrei che tutti sti problemi che hai è dovuto ad app che rimangono in background semplicemente perchè non le chiudo in modo corretto...non è uno smartphone con 128gb di flash e 6gb di ram. L'hardware quì è risicato!!! TI consiglio di installare Background apps & process list. Con questo vedi tutte le app che ancora sono aperte. Puoi in questo modo chiuderle.
@Flamerone sono interessato al funzionamento di questa App che dici chiude tutte quelle che sono in background.Tu l'hai installata , funziona bene?