annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lentezza zapping

profile.country.IT.title
ste8604
Esploratore

Lentezza zapping

ciao ho comprato da poco il KD-49XH9505.

come qualità nulla da dire, ma sono veramente perplesso sulla lentezza.

nel sistema app è accettabile, ma lo zapping tra i canali è pietoso, ci mette 3/4 secondi di nero tra un canale e l'altro.

sapete se esiste un modo per velocizzare? un modo per migliorare lo zapping tra i canali lo farebbe diventare ottimo... help :slight_smile:

Tag (2)
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@ste8604 

prova a afre un semplice riavvio del SO.

tieni premuto il tasto di spegnimento del telecomando finchè non compare il messaggio di riavvio di Android.

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao, per velocizzare puoi digitare il numero del canale o facendo zapping e premendo subito il tasto ok (il bottone centrale). In questo modo velocizza un po, è come se confermassi il canale. Ho anche io la XH95 e in effetti un po lenta nello zapping lo è.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @ste8604 , la lentezza di cui ti lamenti è normale nelle tv con un sistema operativo. Non puoi paragonarli con i vecchi tv senza SO. Quelli sono molto più veloci...non sempre però perchè ad esempio il philips di mia suocera senza SO è uguale ad un android tv nel cambio canale. Inoltre dipende se si passa da un canale SD a HD oppure da SD a SD o HD a HD o HD a SD. Comunque il mio vicino ha da poco acquistato un samsung serie TU8070 e ti dico che il tempo di zapping è identico.

PS. Un trucco per velocizzare il tutto è quello di utilizzare la guida tv. Visioni cosa trasmette il canale e poi ci accedi direttamente.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ste8604  ha scritto:

ciao ho comprato da poco il KD-49XH9505.

come qualità nulla da dire, ma sono veramente perplesso sulla lentezza.

nel sistema app è accettabile, ma lo zapping tra i canali è pietoso, ci mette 3/4 secondi di nero tra un canale e l'altro.

sapete se esiste un modo per velocizzare? un modo per migliorare lo zapping tra i canali lo farebbe diventare ottimo... help :slight_smile:

Da quale tv provieni? Quale sarebbe per te un cambio canale veloce? Qui puoi vedere quanto ci mette un LG CX 2020 che dovrebbe essere uno dei più veloci...

https://youtu.be/4Ib2RcNAm4o

profile.country.IT.title
ste8604
Esploratore

arrivo da un panasonic viera as-47800T

quello era molto veloce il cambio canale.

va bene poter utilizzare il tasto ok dopo aver digitato il numero, però è proprio per renderizzare il canale che ci mette tanto, resta per alcuni secondi a nero (ma già sul canale nuovo). 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Panasonic non ha mai brillato per la velocità dello zapping e su GZ 2019 i tempi sono analoghi o peggiori rispetto a Sony ed LG. Ora, prescindendo che IMHO è comunque una caratteristica di molto secondaria e spero tu ti renda conto invece della differenza tra il pannello FALD VA 4K rispetto a un pannello direct led IPS FHD, facci vedere in un breve video la differenza tra lo zapping del pana con quello del sony così ci rendamo conto

profile.country.IT.title
ste8604
Esploratore

si si assolutamente capisco che è il pannello 4k del sony è fantastico. 

però avendo questo "difetto" di essere uno zapper incallito mi infastidisce questa cosa... tutto qua

non posso fare un video di paragone perchè il sony è morto la scorsa settimana e non si accende piu

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ste8604 a forza di essere ripetitivi, ti stiamo dicendo che le nuove tv con un sistema operativo non sono più come quelle di una volta. Tutte indistintamente hanno lentezza nel cambio canale. C'è poi chi fa meglio e chi fa peggio ma parliamo di decimi di secondo. Quindi non classificherei questo come un difetto visto che ce l'hanno tutte.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma è morto il nuovo Sony o il vecchio Panasonic?