annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Apps Ag9

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Apps Ag9

Buongiorno a tutti,

mi accade spesso che quando esco da un’App che sia Prime, NOW tv o Spotify o altre, se non uso il tasto “Back” sul telecomando fino alla richiesta dell’applicazione di uscita, al nuovo accesso si verificano errori tipo: visione degradata, nessun audio, movimenti a scatti fino alla comparsa dell’errore che, però, mi sputa fuori e non mi consente più l’accesso. Risolvo soltanto facendo un hard reset con tasto accensione tenuto premuto per 10 secondi. Accade a qualcun’altro? C’è una soluzione differente o più efficace per non fare sempre il reset? Premetto che ho provato con il cancellare cache, forzare interruzione, re installare app ma non cambia nulla, il reset ormai lo faccio almeno 2 volte a settimana.... Grazie anticipatamente per le risposte. 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@san-seve 

Per reset cosa intendi un riavvio android oppure un vero hard reset alle impostazioni di fabbrica? Se hai fatto un aggiornamento FW oppure se hai fatto solo dei riavvii android ma non un hard reset proverei quest'ultimo ricordati però che prima di farlo devi staccare tutto rimanendo solo col cavo di alimentazione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@san-seve se non utilizzi il tasto BACK per l'uscita dalle app, queste rimangono in background e in funzionamento succhiando le risorse al processore della tv. Tuttavia il loro malfunzionamento quando ci ritorni è dovuto a come è stata progettata l'app e non alla tv. Ad esempio l'app netflix non dovrebbe darti mai problemi anche se non esci correttamente. Comunque non ti serve hard reset come lo chiami tu ma potresti semplicemente, oltre ad uscire in maniera corretta da questa, terminarla in maniera forzata. Per fare ciò devi andare sulla lista delle app, selezionare ad esempio Prime e tenere premuto il tasto centrale delle frecce a lungo fino ad invocare il menù delle informazioni. Poi selezioni la voce "informazioni" e poi selezioni Termina.

Altrimenti se vuoi ripulire tutto in un solo colpo devi fare un RIAVVIO premendo a lungo il tasto accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Grazie @Flamerone per la risposta ma se leggi con attenzione quanto mi dici l’ho già fatto, come specificato già sul primo post: “termina” NON appare tenendo premuto sull’app (con il tuo procedimento appare solo Apri, Sposta e Rimuovi dai preferiti)  ma l’unico modo per accedervi è tramite le impostazioni-> app-> selezionare l’app->forza interruzione. Quindi dato che quanto detto è stato già provato, l’unica soluzione è il reset (o come vuoi chiamarlo) tenendo premuto il tasto accensione, tutto il resto è inutile sempre che qualcun’altro non abbia trovato un modo diverso da quanto già detto, di eliminare l’errore. Come d’altronde sono sicuro che con Netflix o Google play non avrà problemi dato che ha i tasti dedicati, sarebbe un bel controsenso avere dei problemi di questo tipo anche con loro. Certo è che per una tv di questo tipo è inconcepibile....vabbè d’altronde ha già iniziato con i suoi bei problemi facendoci aspettare mesi prima di un aggiornamento a dir poco vitale e, a quanto pare, continua con questi bug che danno solo noia 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@san-seve non ti appare perchè dove agisci tu non è la lista delle app ma delle app preferite. Io mi riferivo alla lista delle app. Se mentre vedi un canale DTT tieni premuto a lungo ad esempio il pulsante HOME ti dovrebbe comparire una finestra con la lista delle app. Da li puoi fare quello che ti ho detto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@san-seve 

Tu non hai fatto un reset ma solo dei riavvii di android premendo il tasto accensione. hai provato a fare un vero reset alle impostazioni di fabbrica come ti ho detto?

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Fatto! È solo una procedura più lunga ripartire dalle impostazioni di fabbrica,  dopo poco avviene lo stesso problema, in qualsiasi modo si provi ad agire. Sono almeno 3 mesi che provo in ogni modo, credetemi è davvero frustrante sapere di avere una delle tv più evolute ma con degli errori così banali!!! Credo che sia un problema non da poco, visto che basta una moglie disattenta per mandare in pappa un sistema già di suo deficitario! Considerando che mi è capitato uscendo dalle app anche in maniera corretta, avviene più alla lunga ma avviene lo stesso, quindi è proprio un bug fastidioso a cui Sony dovrebbe mettere riparo, d’altronde non è nemmeno normale che non abbia un sistema per evitare conflitti se non si esce da una app con il tasto “back”....e dai su un fatto così frequente possibile che non ci sia un rimedio!!!??? Che delusione! Tanta boria poi una qualsiasi tv da pochi euri non presenta certi default....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@san-seve 

Giusto per avere tutte le info...che FW hai installato?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@san-seve ma se sono 3 mesi che hai di questi problemi e non ne vieni fuori, come mai non hai mai fatto intervenire l'assistenza tecnica? Magari hai qualche problema hardware alla tv visto che nessun'altro si è mai lamentato di questa cosa fino a questo momento. E di AG9 ce ne sono moltissimi in giro!

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Chi ti ha detto che non l’abbia già fatto? Hai mai provato tu con l’assistenza tecnica? Con il COVID? Al telefono mi fanno ripetere operazioni fatte e strafatte! Dai se hai una soluzione ok.....altrimenti finiamola qua, non voglio entrare in diatribe campaniliste a difesa del prodotto. Ognuno ha una percezione del proprio acquisto, io mi aspetto molto di più, altri si vede accontentarsi.....