Condividi la tua esperienza!
Salve, ho ordinato presso Unieuro la tv in questione (65xh9096 sistema Android) e dal momento che non era presente in store il commesso me lo ha ordinato (tempo di attesa 8 giorni).
Ho espressamente chiesto "mi raccomando NO una tv in esposizione".
Ho scoperto che per vedere le ore lavorate bisogna (a tv spenta) digitare in sequenza i+, tasto 5, volume - e tasto di accensione.
Ho fatto questo nella mia vecchia tv Sony ho scoperto le ore effettivamente lavorate.
Mi chiedevo se quando farò il test sulla nuova tv ci saranno un minimo di ore già caricate sul contatore seppur non è mai stato utilizzato (magari non so, la Sony prima di farlo uscire dalla fabbrica lo testa per 24 ore ecc o mi troverò il contatore proprio a 0).
Grazie a tutti
sinceramente non lo so mai visto il contatore in un tv imballato, ma se anche ci fossero 24 ore non è un tv da esposizione, no?
Ma no figurati
Non sarebbe un problema... è tanto per essere a conoscenza del funzionamento
Inoltre mi chiedevo se posso utilizzare qualche video tester o immagini per capire la bontà del pannello (capire se soffre dei classici problemi di fabbricazione che capitano a volte).
Grazie
su internet ne trovi ovunque, non mi farei paranoie. Un tv LCD qualche problema ce lo ha sempre (vignetting, DSEE, blooming, uniformità, ecc) se non vedi nulla nella visione di contenuti normali vai tranquillo. Magari giusto un qualsiasi test monocolore (rosso verde blu) che trovi anche su youtube per vedere se non ci sia qualche pixel non funzionante
Hai perfettamente ragione rooobb...il problema è che sono paranoico e ogni volta cerco di evitare inculate o comunque i difetti di fabbrica.
Volevo evitare YouTube per i test perché spesso la qualità dei video non è proprio eccelsa....ma ora do un occhiata
Ciao Rooobb, puoi per favore elencarmi i maggiori difetti che potrei riscontrare su questa tipologia di pannello?
Cosi mi cerco i test uno ad uno.
Grazieeeee
Te li ho già indicati sopra... i principali (a parte se hai proprio qualche pixel bloccato o morto) riguardano l'uniformità (o DSE) e il vignetting (bordi più scuri). Sul blooming è inutile che cerchi test: gli LCD ce l'hanno per definizione. Potresti trovare anche un pò di clouding ma un pannello FALD di solito lo minimizza