annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL40WE665B - PESSIMO ACQUISTO!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nadia-Trevisan
Esploratore

KDL40WE665B - PESSIMO ACQUISTO!

Ho, ahimè, acquistato due anni fa SONY TV KDL40WE66EB in sostituzione del mio LG, scoprendo poi che non era ANDROID. Mea culpa!.

Premetto che l'audio é pessimo nonostante lo regoli in funzione di ciò che sto vedendo, ma tralasciando questo "problemino" non riesco assolutamente a vedere RAIPLAY, nonostante il servizio wi-fi sia attivo e risulti connesso . Premetto che RAI PLAY riesco a vederla regolarmente dopo registrazione, sul mio PC HP.

Mi potete aiutare a capire come fare?

Grazie anticipate a tutti. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ma una bella fire stick di amazon ??

non ci hai mai pensato ???

poca spesa / massima resa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

IL tuo tv non ha la app e probabilmente RAI non la svilupperà. La soluzione più veloce è collegare il tuo PC al TV (via HDMI preferibilmente o provando il mirroring se lo supporta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché "pessimo acquisto" e non "pessimo acquirente"?

profile.country.IT.title
Nadia-Trevisan
Esploratore

È proprio vero. Io pessima acquirente! La prossima volta mi informerò meglio. Credo che mi orientero' su altro produttore .
Saluti.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno nadia-trevisan

come già detto da rooobb le app le sviluppano soggetti terzi da Sony.

Purtroppo per il tuo SO non esiste.

Capiamo la delusione però anche cambiando marchio magari potrà succedere che alcune app sviluppate per Android TV non siano presenti su altri sistemi operativi.

Questo è purtroppo il nuovo corso delle Smart TV, utilissime, ma purtroppo soggette ai cambiamenti del mercato e delle offerte delle app. E vale per tutti i marchi.io ad esempio ho un android TV ma alcune app Tipo Alexa non le posso utilizzare, non è che per questo sono meno contento del mio TV che principalmente serve ad offrirmi la fruizione di canali televisivi (anche qui vediamo fino a quando visto l'attuale quadro di modifiche a cui sono soggetti i canali del digitale terrestre).

Però la colpa non è del marchio se lo Stato italiano cambia tipologia di trasmissione ogni 4 anni! così come non lo è se uno sviluppatore non sviluppa l'app per quella specifica piattaforma.

La soluzionepuò essere anche acquistare per qualche decina di euro un firestick o un set top box Android esterno e il tuo TV avrà accesso alle app sviluppate per andorid TV (gli ingombri di tali apparecchiature sono anche molto ridotti)

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ma una bella fire stick di amazon ??

non ci hai mai pensato ???

poca spesa / massima resa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La mia risposta era volutamente provocatoria, possibile che ci sia solo rabbia verso un prodotto quando non soddisfa le nostre esigenze ma quando il prodotto stesso non ne ha colpa?

Scrivere "pessimo acquisto" porta ovviamente a pensare che il dispositivo abbia problemi o limiti, che chi sono per carità, ma non volutamente nascosti per ingannare il cliente.

In fase di acquisto occorre domandare, con la speranza di non incappare nel venditore impreparato o disonesto, delle funzionalità che ci aspettiamo di trovare e non partire dal presupposto che... Questo atteggiamento ti farà sbagliare ancora se al prossimo acquisto non ti farai accompagnare da qualcuno più esperto ad esempio.

Qui parliamo di un settore che può non interessare o appassionare ma che ci accompagna in molti aspetti del quotidiano... Sbagliato è presupporre, perché poi si resta "delusi" quando si dovrebbe fare un mea culpa e si finisce invece con l'incolpare tutto tranne che noi stessi.

profile.country.IT.title
Nadia-Trevisan
Esploratore

Grazieee! Ottimo suggerimento. Oggi stesso provvedo all'acquisto della Fire Stick su Amazon.
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

molto ben ...