annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Momentanee scomparse di alcuni canali tivusat

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Momentanee scomparse di alcuni canali tivusat

• Dopo una risintonizzazione canali tivusat e satellitari generici, mi accade a momenti di perdere completamente i canali rai 1,2,3...
  • Devo risintonizzare nuovamente o tenere in standby la tv e dopo 10 minuti vengono ricaricati. Al momento ho creduto che il segnale potesse avere qualche calo e creare questo problema, quindi ho provato a disattivare la ricerca automatica tivusat, in tal caso non avrebbe dovuto sparire il canale anche dalla numerazione, casomai mi dovrebbe dare NO SIGNAL o squadrettare, invece i canali incriminati spariscono lo stesso anche dalla numerazione.
  • Consiglio?
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari non risolve ma se è un Android TV prova a riavviarlo mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Già fatto e per una settimana il problema è sparito effettivamente. Ieri
sera però si è ripresentato. Il segnale dalla parabola è buono. Pare più
software.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa se ho aggiunto "se è un Android TV", non l'avevo nemmeno letto che eri tu...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Scusate ho omesso io. Xe 9005
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente roba banale tipo estrarre e reinserire il Modulo CAM lo avrai già tentato...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Certamente.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho notato anche io qualcosa di strano nella gestione dei canali sat. In pratica avevi detto che rai4k aveva cambiato frequenza e non si vedeva più. Beh io continuo a vederlo senza avere toccato nulla. Ho l'aggiornamento dei canali sat disabilitato ma è come se invece fosse sempre attivo. Nel tuo caso specifico temo che forse a breve ti convenga fare un nuovo ripristino oppure tentare di staccare la spina per qualche ora e poi riavviare il tutto.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Bravo flamerone. Sei arrivato alla mia stessa conclusione: la ricerca
automatica tivusat rimane sempre abilitata e difatti rai 4k si è
memorizzato automaticamente da te. Anche la ricerca canali tivusat è stata
modificata nel menu ed è ora molto piu facile con oreo di prima. Allora io
ipotizzo che poiché i canali che scompaiono sono sulla stessa frequenza, vi
sia un segnale debole e con le piogge parte. Ma perché a volte mi si
cancellano anche con la tv accesa, dove non dovrebbe partire
l'aggiornamento automatico perché non è in standby? A meno che
l'aggiornamento parta anche col tv acceso, per tivusat.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Chi lo può sapere 🙂? Credo però che ti convenga fare una manutenzione sulla parabola. Nel senso di chiamare un'antennista e fargli controllare il livello dei segnali dell'lnb. E soprattutto se il tuo lnb è immune al 4G dei cellulari. Se non lo fosse cambialo...tanto un lnb scr costa poche decine di euro.