Condividi la tua esperienza!
Buon giorno, ho un televisore Sony Bravia KDL40W705C vorrei sapere se può ricevere il nuovo segnale DVB-T2.
Grazie
@piventu42 puoi verificarlo tu stesso andando sui canali 100 o 200 dove viene trasmesso il segnale test delle nuove trasmissioni se vedi un riquadro con la scritta Test HEVC main 10 allora sei apposto.
Temo però che il tuo potrà ricevere solo segnale a 8bit (DVB-T2 non a 10 bit come il futuro standard), non essendo un 4Kma un semplice full HD.
Facci sapere.
il televisore riesce a trovare i canali 100 e 200 , in alto a sinistra ,dove è indicato su quale canale si è sintonizzati, si legge "Test HEVC main 10" ma lo schermo resta nero. Questo è il motivo del mio dubbio.
Grazie
Se "vedi" nero allora non è compatibile...dovresti vedere un fondo azzurro con quadro bianco.
Buongiorno a tutti, oggi ho potuto verificare che i canali in HD non si vedono, ma chiedo il motivo in quanto ho preso un dvbT2 proprio per evitare questa cosa e anche da comunicazioni Sony il televisore deve essere compatibile, avete qualche notizia in più?
E' segnato sopra la discussione non pensavo fosse necessario specificarlo KDL40W705C
@knighter0185 come spesso accade in molti si accodano ad una Discussione, inerente aloeo problema, ma sempre altrettanto spesso per dispositivi diversi, non è il tuo caso.
DVB-T2, lo hai ma non in versione HEVC MAIN 10, problema che per ora non riguarda te e nessun altro dato che il passaggio a questo "standard" non è avvenuto e tarderà.
Al tempo però lo avrai, in quanto non sarà presente HEVC MAIN 10 se usato anche per le trasmissioni non 4K.
Per ora prova a risintonizzare.
si certo ma meglio essere certi, non hai idea di quante volte si risponde a messaggi di un thread e poi si scopre che l'utente ha tutt'altro prodotto.
Comunque una domanda hai anche rifatto la sintonia? quali sono i canali che non ricevi /vedi?
Grazie della risposta, ho già provato a risintonizzare ma i canali RAI HD non si vedono più, che invece si vedono su TV della concorrenza, posso anche sapere il motivo per cui non ho mai potuto accedere a rai play, mediaset play ecc...? all inizio pensavo fosse un problema di antenna ma cambiando casa e mettendo antenne nuove la cosa non si è risolta, mentre con altri dispositivo accedo normalmente