annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-65W859C non si accende

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

KDL-65W859C non si accende

Ciao a tutti,

ho notato che alle volte quando spengo il televisore (lo metto in stand-by) la mattina dopo non si accende più. L'unico modo per poterlo riaccendere è staccare la spina dalla presa a muro.

Ho provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica e sembrava andare meglio (non lo faceva più) poi all'improvviso ha ricominciato a rifarmelo. A livello applicazioni installate non ho molto anzi quasi nulla (solo Kodi e vlc).

 

Ho notato che l'anomalia la fa sistematicamente se la tv la tengo spenta per molto tempo (3 gg) non si riaccende ne con il pulsante di accensione del telecomando ne con il pulsante di accensione sulla tv stessa. Se al contrario la uso tutti i giorni allora lo fa più raramente ma comunque ogni tanto mi capita.

 

Per carità non è una cosa che mi pesa staccare e riattacare la spina ma volevo capire se era una qualche impostazione.

 

Grazie mille

 

p.s.

Tv aggiornata con l'ultimo firmware

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Molto strano di solito il reset ai valori di fabbrica risolve...

CharlesII
Membro

Io avevo lo stesso problema sul mio 43x8309 e l'ho risolto disabilitando l'aggiornamento automatico dei servizi (sia per digitale terrestre che satellite). Che cosa siano poi sti servizi e con che criterio avvenga l'aggiornamento automatico non è dato a sapere, i manuali utente dei TV Sony sono pietosi.

Probabilmente quando il tv è in stand-by si attiva la ricerca periodica degli aggiornamenti e se per qualche oscuro motivo si pianta non si accende più.

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Grazie mille della risposta.

penso che i servizi siano la ricerca di nuovi canali immagino.

 

Faccio un test e vediamo se così si risolve

 

grazie ancora

 

Serietvbellissime
Esploratore

Ciao,

anche io ho le stesso tuo identico problema.

 

Sei riuscito a risolvere?

 

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Serietvbellissime,

il resto della discussione è di luglio, hai qualche info in più per la Community? In modo da aiutare ad aiutarti se possibile?

Il TV si è mai acceso? Era aggiornato? Cose così.

Manolo



Serietvbellissime
Esploratore

Ciao Manolo,

scusa non ho dato informazioni aggiuntive perchè è esattamente la stessa casistica del topic.

 

La riepilogo: se lascio il televisore in stand by e non lo uso per qualche tempo (tipo anche un fine settimana), se provo a riaccenderlo dal telecomando non funziona. Non funziona neanche se provo a premere il pulsante di accensione sul televisore.

 

L'unico modo è staccare la presa di corrente e riattaccarla. A quel punto, dal telecomando funziona.

 

Mi sono accortoche se uso la televisione tutti i giorni, questo non accade. La televisione ha 3 mesi di vita.

 

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

 

Fausto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è aggiornato all'ultimo firmware?

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/kdl-2k-2015-android-models-update-ver3473/KD...

 

Eventualmente tenta un Reboot di Android TV mantenendo premuto il tasto HOME, al limite un Ripristino delle impostazioni (questo eliminerà App e Dati ma non gli aggiornamenti firmware).

Manolo



Serietvbellissime
Esploratore

Ciao Manolo,

scusa se dico cose non esatte.

 

Ho fato l'aggiornamento del sotware direttamente dal televisore che è collegato al wi fi di casa.

 

Nonostante questo, il problema persiste.

 

Provo a seguire la procedura da te indicata stasera e ti faccio sapere.

 

Grazie mille,

Fausto

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Ciao, purtroppo non l'ho ancora risolto.

Adesso tra l'altro (dall'ultimo aggiornamento del firmware) alle volte si accende e ho ho schermo nero oppure vedo l'ultimo canale che avevo attivo ma non vanno tutti i pulsanti (quelli dei numeri e quelli del volume e del cambio canale +/-) in quel caso l'unico modo per sbloccare è aprire la guida spostarmi con le frecce, selezionare un'altro canale e a quel punto magicamente ritornano a funzionare.

Ho visto che sia il discorso di non accendersi che l'altro me lo da anche se la spengo (standby) la sera e la riaccendo la mattina quindi non è quando la tengo spenta per tanto tempo è una cosa veramente random.

Ho visto che mi può fare una settimana che non succede mai e poi farlo.

 

Il mio dubbio (quello che non si accende più) è che sia una qualche applicazione installata che nel momento che la uso fa scattare qualcosa che manda il sistema in crash (magari non chiudendola correttamente va in loop su qualcosa e quindi mi blocca il sistema). Sto facendo dei test ma mi sembra che se uso la tv e basta (senza usare vlc, applicazione video,ecc...) non mi sembra che dia problemi.

Sto ancora indagando volevo capire se il problema è una qualche app perchè se resetto la tv e reinstallo le stesse app ovviamente mi si ripresenta il problema.

 

Tra l'altro non ho molte app installate:

 

VLC

KODI

Sideload Launcher

VVVID (che non è nativa per android tv ma la faccio partire mediante il launcher)

FileManager che adesso mi sfugge il nome dovrebbe essere Es file manager ma non sono sicuro