annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 55W828B... Problema bordi rossi con immagini in movimento...

RISOLTO
profile.country.IT.title
GianfrancoMelocchi
Esploratore

KDL 55W828B... Problema bordi rossi con immagini in movimento...

Buongiorno a tutti.

Mi capita che con il 55W828B quando si visualizzano immagini in movimento con forte contrasto. tipo volto chiaro e sfondo scuro, si generi un bordo rosso sul profilo della parte in movimento?
Lo noto molto proprio sul lato in cui l'immagine si sta spostando... Tipo il viso si sposta verso sinistra e l'artefatto si genera proprio sul bordo sinistro del viso. In genere l'effetto scia lo si dovrebbe notare sul lato opposto...
Ho già provato a disabilitare ogni orpello di interpolazione dell'immagine, ma il risultato è il medesimo. Anche impostando su Nitido nel controllo del moto delle immagini continua a presentarsi...

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
GianfrancoMelocchi
Esploratore

Sull'805 ho già verificato ed il problema non si nota. Se non sbaglio l'805 è un pannello IPS.

Di 828 in giro non ne ho trovati molti... Argh....

Sul controllo della definizione dei contorni ci sono un paio di parametri ma attivandolo o disattivandolo non cambia nulla.
Ho notato che a pannello freddo lo fa molto meno. Inoltre pare lo faccia soprattutto quando c'è una componente gialla (tipo i visi o il legno). Sulle tonalità più fredde è perfetto.

Si può forzare un aggiornamento firmware con la stessa versione installata?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si il W805a del 2013 ha il pannello IPS, comunque il tuo tv ce lo hanno in molti. Da come lo descrivi da l'impressione di un problema del tuo pannello. Comincia a pensare a contattare l'assistenza...

profile.country.IT.title
GianfrancoMelocchi
Esploratore

Altro esempio con impostazioni di fabbrica...

Uno scempio!!!! Il KDF LCD a retroproiezione non aveva questi difetti...

Versione in movimento....

Difetto4 Movimento KDL 55W828BB.jpg

Versione Statica....

Difetto4 Statico KDL 55W828BB.jpg

profile.country.IT.title
fdc19652
Esploratore

Buongiorno. Fino a qualche giorno fa, (cioè fino al 4 marzo 2021), ho avuto anch'io il tv che presentava lo stesso difetto ed ho fatto le stesse cose che ha fatto lei per ovviare al problema, anche il ripristino del firmware, ma niente ha dato alcun effetto. Poi, come spesso accade, mi si è accesa la proverbiale lampadina, nel senso che mi è venuto in mente di staccare la spina dalla presa e, dopo circa due ore, (ma bastano anche solo 2 minuti), ho ricollegato la spina e riaccendendo il tv ho visto che il difetto era sparito. A tutt'oggi, 12-03-2021, non si è più ripresentato. Nel cercare risposte dopo un lungo peregrinare per le vie di internet ho trovatoquesto caso, come il mio, anche se risale al 2015, e non avendo visto nessun suggerimento valido per risolvere il problema, mi è sembrato giusto condividere con voi la mia esperienza, dato che io ho risolto. Sperando di esservi stato utile, anche se molto in ritardo!, vi saluto.

Francesco PG