annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 50W809C - Problemi di connessione WIFI

RISOLTO
Isasco1978
Nuovo

KDL 50W809C - Problemi di connessione WIFI

Ciao a tutti,

 

ho comprato meno di un mese fa un TV LED Bravia KDL 50W809C.

Al momento dell'installazione ho accettato l'aggiornamento del firmware e poi ho iniziato a utilizzare la tv e mi sembrava tutto ok.

 

Da domenica, però, le applicazioni non navigano più online alludendo a problemi di connessione. La verifica della connessione mi dice che ci sono problemi (adesso non ricordo il codice), ma poi Opera riesce comunque a navigare. Google Store e Youtube no. Google Store è stato il primo a "partire".

Il simbolo del WIFI mi esce costantemente con il punto esclamativo. Anche quando poi la verifica della connessione dice che è tutto ok (ma comunque le applicazioni come Youtube e Google Store non accedono a Internet).

 

Ora... c'è qualcosa che posso fare o che va fatto?

Premetto che la connessione funziona, ovviamente, dato che gli altri terminali navigano tranquillamente.

 

Isabella

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova un reboot (tasto off a lungo)
Il punto esclamativo c'è sempre ma non significa nuĺla...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova un reboot (tasto off a lungo)
Il punto esclamativo c'è sempre ma non significa nuĺla...
VITOD78
Esploratore

Anche al mio kdl w809c riscontro problemi con il wi fi,se spengo il router non si ricollega in modo automatico,sull'icona del wi fi c'e' sempre un punto esclamativo,a volte nella ricerca wi fi non trova nessuna rete a meno che non resetto il router e reimposto tutto da capo.

Isasco1978
Nuovo

Allora... ho fatto il reboot: il punto esclamativo è sparito, ma il risultato non cambia. Le applicazioni non si connettono.

L'assistenza Sony mi dice di riportarlo alle condizioni di fabbrica... cosa che proverò a fare, ma che NON è una soluzione.

Nel senso che su una tv NUOVA non riesco davvero a comprendere quale sia lo strano passaggio per cui il broswer viaggi e le app no.

 

Vi saprò dire comunque cosa accade a breve.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il browser ti funziona è possibile che sia un problema di dns.prova con uno pubblico tipo 8.8.8.8

profile.country.IT.title
maparol98
Esploratore

Dopo aggiornamento firmware del 21 dicembre la TV rimane in ricerca reti senza trovarne. È più un problema alla fonte della ricerca WiFi. soluzioni? Devo ripristinare? Peccato, via LAN funziona correttamente ma con il cavo è scomodo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
serdil
Nuovo

È un problema di comunicazione wireless legato ad interferenze radio, in genere per la presenza di sorgenti radio (altri modem ad esempio di qualche vicino) che si risente su alcuni dispositivi in funzione della sensibilità e qualità del chip Wi-Fi del dispositivo stesso, in questo caso del tuo Smart TV . Per risolvere il problema devi entrare nel tuo router con l'indirizzo ip del router stesso e dal menu wireless cambiare il canale wireless di trasmissione del router (ti consiglio di provare i canali 9, 11 o 13). 

profile.country.IT.title
pariduz
Esploratore

Ho lo stesso problema con una tv diversa.

 

Cosa volete dire che devo convincere tutto il condomio a cambiare canale radio?? 

VITOD78
Esploratore

Ho risolto da tempo