Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho comprato meno di un mese fa un TV LED Bravia KDL 50W809C.
Al momento dell'installazione ho accettato l'aggiornamento del firmware e poi ho iniziato a utilizzare la tv e mi sembrava tutto ok.
Da domenica, però, le applicazioni non navigano più online alludendo a problemi di connessione. La verifica della connessione mi dice che ci sono problemi (adesso non ricordo il codice), ma poi Opera riesce comunque a navigare. Google Store e Youtube no. Google Store è stato il primo a "partire".
Il simbolo del WIFI mi esce costantemente con il punto esclamativo. Anche quando poi la verifica della connessione dice che è tutto ok (ma comunque le applicazioni come Youtube e Google Store non accedono a Internet).
Ora... c'è qualcosa che posso fare o che va fatto?
Premetto che la connessione funziona, ovviamente, dato che gli altri terminali navigano tranquillamente.
Isabella
Risolto Andare alla soluzione.
Anche al mio kdl w809c riscontro problemi con il wi fi,se spengo il router non si ricollega in modo automatico,sull'icona del wi fi c'e' sempre un punto esclamativo,a volte nella ricerca wi fi non trova nessuna rete a meno che non resetto il router e reimposto tutto da capo.
Allora... ho fatto il reboot: il punto esclamativo è sparito, ma il risultato non cambia. Le applicazioni non si connettono.
L'assistenza Sony mi dice di riportarlo alle condizioni di fabbrica... cosa che proverò a fare, ma che NON è una soluzione.
Nel senso che su una tv NUOVA non riesco davvero a comprendere quale sia lo strano passaggio per cui il broswer viaggi e le app no.
Vi saprò dire comunque cosa accade a breve.
Se il browser ti funziona è possibile che sia un problema di dns.prova con uno pubblico tipo 8.8.8.8
Dopo aggiornamento firmware del 21 dicembre la TV rimane in ricerca reti senza trovarne. È più un problema alla fonte della ricerca WiFi. soluzioni? Devo ripristinare? Peccato, via LAN funziona correttamente ma con il cavo è scomodo.
Discussione avviata da @maparol98:
Ricerca WiFi non funziona dopo aggiornamento firmware 3.155 KDL-50W809C
Manolo
È un problema di comunicazione wireless legato ad interferenze radio, in genere per la presenza di sorgenti radio (altri modem ad esempio di qualche vicino) che si risente su alcuni dispositivi in funzione della sensibilità e qualità del chip Wi-Fi del dispositivo stesso, in questo caso del tuo Smart TV . Per risolvere il problema devi entrare nel tuo router con l'indirizzo ip del router stesso e dal menu wireless cambiare il canale wireless di trasmissione del router (ti consiglio di provare i canali 9, 11 o 13).
Ho lo stesso problema con una tv diversa.
Cosa volete dire che devo convincere tutto il condomio a cambiare canale radio??