annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio Dolby da Amplificatore AV

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Audio Dolby da Amplificatore AV

Ciao a tutti,

 

ho collegato in ARC l'AF9 con un amplificatore AV Marantz. Vorrei che fosse il Marantz a gestire l'audio e non il TV con le varie impostazioni STANDARD, CINEMA, MUSICA, ecc.

Mi spiego meglio, se sto vedendo un film con traccia DD+ non voglio che il TV filtri il segnale audio (che comunque arriva al Marantz come DD+) generando effetti cinema, musica, ecc.

 

Suggerimenti?

 

Grazie!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma tu avverti una modifica del suono cambiando quelle preimpostazioni? In teoria dovrebbero riguardare l'audio del TV e non ciò che arriva al sistema audio esterno.

Manolo



profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Esattamente, ogni impostazione modifica l’effetto sonoro sia se ascolto dal TV che dal Marantz.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domande perché non ho modo di provare:

L'audio arriva al Marantz il formato Dolby Digital+, quindi questa impostazione non è su PCM giusto?

"Nel caso in cui il sistema audio non sia compatibile con il Dolby Digital o DTS, impostare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] su [PCM]."

Non hai modo di disattivare le preimpostazioni audio?

Tra le opzioni che ti possono comparire a video nella gestione dell'ingresso HDMI ARC non c'è nulla che possa fare riferimento a ciò che cerchi di ottenere?

Hai provato un collegamento Ottico (Dolby Digital e non Dolby Digital+ in questo caso) per verificare se le impostazioni hanno effetto su questo tipo di connessione?

 

Un audio passante è previsto solo per eARC...

Manolo



profile.country.IT.title
Giggio78
Membro


@Marino.Manolo  ha scritto:

Domande perché non ho modo di provare:

L'audio arriva al Marantz il formato Dolby Digital+, quindi questa impostazione non è su PCM giusto?

"Nel caso in cui il sistema audio non sia compatibile con il Dolby Digital o DTS, impostare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] su [PCM]."

Non hai modo di disattivare le preimpostazioni audio?

Tra le opzioni che ti possono comparire a video nella gestione dell'ingresso HDMI ARC non c'è nulla che possa fare riferimento a ciò che cerchi di ottenere?

Hai provato un collegamento Ottico (Dolby Digital e non Dolby Digital+ in questo caso) per verificare se le impostazioni hanno effetto su questo tipo di connessione?

 

Un audio passante è previsto solo per eARC...

Manolo




Ciao Manolo,

 

non c'è modo di disattivare le preimpostazioni audio. Inoltre con il mediaplayer "Video" tanti codec non sono presenti (ad esempio il Dolby TrueHD...).

 

Forse usando un altro mediaplayer? Tipo VLC? 

 

Qualcuno ha provato?

 

Grazie!