annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W809C - iptv

tripperhat
Esploratore

KDL-50W809C - iptv

Ciao a tutti, da circa una settimana ho acquistato questo fantastico televisore, gran pannello, in hd si vede molto bene (per questione di budget non ho optato per un 4k) ma ho trovato alcuni difetti un pò pesanti.

 

Il primo sono le app da installare, praticamente c'è pochissimo nel google play e le app che a me interessano, IPTV principalmente, non ci sono.

 

Ho provato ad installare Kodi, carino ma è ben lontano da essere una semplice e ben costruita app per la IpTv.

 

Dal forum ho letto che qualcuno è riuscito ad installare l'app IPTV   (io non riesco nemmeno a trovarla in google play) come posso fare?

 

Sono molto tentato di optare, visto che ho ancora qualche giorno, di portare indietro il televisore e migrare su samsung. Pena televisore scadente ma almeno ci sono le app.

 

Che consigliate?

 

Grazie

Saluti

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

tripperhat
Esploratore

Ciao,

 

ma io non la vedo come app nel play store.

 

Ho provato a cercarla con ip, iptv ip tv ecc ma non appare mai nella lista.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova tramite un PC, vai su Google Play, selezioni l'App e la installi sul tuo dispositivo Android, in questo caso ovviamente la TV.

Qualora non riuscissi c'è sempre la strada del pacchetto di installazione (apk) da installare manualmente.

Manolo



tripperhat
Esploratore

Grazie, stasera provo e poi ti aggiorno.

 

Grazie ancora.

tripperhat
Esploratore

Ciao,

 

grazie al tuo consiglio sono riuscito ad installare l'app.

 

L'app IPTV si apre, solo che quando vado ad aggiungere una mia playlist ed esegue un "add" ritorna alla schermata principale, ergo non funziona a dovere e secondo me è per questo che non appariva tra le app del play store direttamente dal televisore.

 

Ma con questo fantastico televisore, possibile che ci siano ancora molte app così acerbe? Ma perchè Sony non ha sviluppato una app che non si appoggi solo a piattaforme a pagamento? a me sembra di sognare....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ma con questo fantastico televisore, possibile che ci siano ancora molte app così acerbe? Ma perchè Sony non ha sviluppato una app che non si appoggi solo a piattaforme a pagamento?"

 

Aspettta, il fantastico televisore ha piattaforma Android (non sviluppata da Sony) che ovviamente è la base per migliaia di App (tutti possono sviluppare App per Android), tu intendi che Sony avrebbe dovuto sviluppare un'App IPTV autonomamente su piattaforma Android oppure che avrebbe dovuto usare un Sistema Operativo proprietario?

No perché il "non ci si accontenta mai" è proprio qui che mi sta per uscire dalla tastiera.

IPTV, non trovo altro utilizzo che per liste comprendenti link a canali Sky, altrimenti perché "sbattersi" tanto.

A prescindere da questo, se l'App per Android TV non è ancora matura si attenderà una versione che lo è, altrimenti ci si adatterà a fruire dei contenuti disponibili con altri metodi maggiormente tradizionali, Decoder proprietari (Sky o altri), Staellite o DTT, lettori Blu-ray/DVD, propri contenuti via USB/DLNA.

Manolo



tripperhat
Esploratore

Personalmente ho scelto Sony, oltre che per il pannello (una spanna sopra la concorrenza) anche per la versatilità del sistema Operativo, ci si può fare di tutto e mi piace!

La questione non è che "non ci si accontenta mai" ma che basta poco per accontentarsi visto che su altri prodotti queste features ci sono già, native; Come sul playstore si trovano app Sony molto interessanti e ben sviluppate... ecco anche un pensiero in quella direzione (iptv) personalmente sarebbe stata cosa gradita, anche perchè - mio pensiero - il tv serve anche a riprodurre anche contenuti streaming da qualsiasi sorgente.

Poi quello che uno ci fà con l'iptv sinceramente sono fatti propri, magari si vuole una lista ad hoc e non si deve certo rendere conto a nessuno sul contenuto che uno vuole vedere nel tv.

Ultima cosa, ok si sono altre alternative per arrivare al traquardo ma alla fine è comodo anche un solo telecomando :))

Attenderò sviluppi senza malinconia e appena riuscirò ad avere una via soddisfacente per la iptv, la esporrò anche qui in community.

 

Grazie

-b

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Poi quello che uno ci fà con l'iptv sinceramente sono fatti propri, magari si vuole una lista ad hoc e non si deve certo rendere conto a nessuno sul contenuto che uno vuole vedere nel tv."

 

Non sono completamente d'accordo, il principio si lo comprendo, ma in una Community ufficiale occorre prestare attenzione a quanto si supporta, sinceramente non amerei che qualcosa che sono in grado di fare possa essere usato per "scopi malvagi", argomento che può essere adattato a tutto .

Tu ad esempio puoi voler comunicare il tuo numero di telefono qui in Community, è il tuo numero e puoi farci quello che vuoi, poi però arriva un Community Manager e lo elimina, tu lo reinserisci e lui lo elimina ancora, lo inserisci nuovamente e magari ti banna, questo per un numero che è tuo diritto condividere.

Bada, la mia non è una polemica, cerco solo di mantenere il supporto in Community su contenuti legali, ovvio non posso sapere cosa ci farai con IPTV ma nel dubbio sarebbe opportuno che al limite una volta installata l'App ognuno prosegua autonomamente, magari anche comunicando in privato.

Manolo



tripperhat
Esploratore

Ma guarda che neppure io voglio far della polemica, sono scambi di opinioni.

 

Grazie mille

 

Ciao