annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40WE665 - audio a scatti dopo l'ultimo aggiornamento (+ altri modelli!)

RISOLTO
profile.country.IT.title
matteocontrini
Esploratore

KDL-40WE665 - audio a scatti dopo l'ultimo aggiornamento (+ altri modelli!)

Ciao a tutti,

dopo l'ultimo aggiornamento firmware 8.414 noto sulla mia tv che ogni tanto c'è un problema con l'audio, che inizia ad andare "a scatti", ad intermittenza. L'audio è sincronizzato con il video ma salta molto frequentemente per una frazione di secondo, una o due volte al secondo. Cambiando canale e tornando indietro si risolve da solo per un po', ma a volte il problema ritorna dopo pochi minuti. Succede anche che si sistemi da solo dopo qualche minuto, probabilmente quando c'è il cambio traccia audio (ad esempio quando entra la pubblicità e c'è il passaggio da dolby a stereo, se non ricordo male).

 

Faccio anche presente che prima dell'aggiornamento questo problema non c'era, ma invece ogni tanto nelle stesse modalità capitava che l'audio perdesse la sincronizzazione con il video, di circa mezzo secondo, fino a quando non si cambiava canale.

 

Sono l'unico che ha questi problemi con questa tv?

 

Ho chiesto all'assistenza e mi hanno suggerito di aggiornare il firmware... bella idea...

 

Grazie!

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

Niente. Nessun miglioramento. Problemi random settimanali. Se va avanti
così lo porto in assistenza. La prossima volta prendo un lg
profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

sembra ci siano delle novità. al centro assistenza di Milano un tizio, scontrosetto, mi ha detto che secondo lui  il problema dell'audio a scatti lo fa solo in alcuni canali, anche se dopo l'aggiornamento software. mi ha detto di verificare se non lo fa su tutti. quindi, se i parametri non sono ottimali, chiamare l'antennista.. BAH.. la philips che avevo io era perfetta.. e poi il problema è venuto fuori dopo l'aggiornamento software--
cosa dite?
profile.country.IT.title
ubik01
Membro

@marco.santarelli, ogni volta che mi si è presentato il problema ho sempre  verificato la qualità della trasmissione e i parametri erano sempre ottimali. Anche nei video che ho incluso nelle mie segnalazioni si vede che i parametri sono ottimali. Riporto i link:

https://youtu.be/sV9Lv1F6ViQ
https://youtu.be/i4xbJHDsqeg
https://youtu.be/dEGEYvYg5Uw
https://youtu.be/OhZruirhxm0

 

 

Mi sa che il tizio scontrosetto ha voluto liquidarti facendo scaricabarile, quindi concordo con il tuo "BAH..."

profile.country.IT.title
matteocontrini
Esploratore

Mi accodo al "bah...". Dar la colpa agli altri è facile, ma quello che dice non ha nessun fondamento. L'ipotesi più probabile resta un problema software.

 

Se almeno si potesse sapere se la segnalazione è arrivata a qualcuno di Sony!

profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

Io oggi scrivo una raccomandata a sony. Nei prossimi giorni li porto dal ******* dell'assistenza

profile.country.IT.title
Tony_Isp
Esploratore

Ciao a tutti,

io sono possessore di un TV KKD-55XE7077 comprato a Luglio e aggiornato immediatamente al Firmware 8.674 .

Da quando l'ho in utilizzo manifesta esattamente la stessa problematica che avete descritto voi, l'audio in modo random va a scatti sul cambio canale o dopo un po' che sta riproducendo su un canale . La problematica si manifesta su tutti i canali e in particolar modo su alcuni come La5, Rai3 , La7 . La soluzione è cambiare canale e ritornare sul precedente come avete già voi sottolineato. Una volta la problematica si è manifestata anche in riproduzione da USB comunque. Ho aperto un ticket con l'assistenza ma non sono in grado di risolvere , il tecnico si è offerto di cambiarmi la scheda della TV addirittura ma per ora preferirei aspettare visto che è nuova. Sono convinto che sia un problema del Firmware e spero che esca a breve un aggiornamento correttivo perchè sarebbe veramente poco professionale e soprattutto deludente da un produttore come Sony trascurare la problematica.

 

 

profile.country.IT.title
matteocontrini
Esploratore

@Tony_Isp per caso sugli altri canali principali (Rai 1, Rai 2 e i tre Mediaset) hai le versioni in HD? Perché mi viene il sospetto che possa essere un problema di decodifica di qualche formato audio nello specifico. Infatti i canali SD usano MP2 (MPEG-1 Layer II), mentre quelli HD usano AC3 (Dolby).

 

Nel mio caso non credo di aver mai notato questo problema sui canali HD, mentre non posso sapere per quanto riguarda la riproduzione via USB perché non la uso. Con lo streaming via Chromecast, Netflix o Chili (integrati) nessun problema invece.

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

mi accodo anche io ,ma come detto anche per altri problemi che ho notato sul mio tv kd65xd9305 la risposta è sempre la stessa :

non sussiste un problema quindi mi devo tenere il televisore così.,..ASSURDO con i soldi spesi e garanzia estesa 4anni

profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

Io ho inviato raccomandata a/r a sony Italia così ho cristallizzato il
problema. In seguito invierò la tv in riparazione. Se non la metteranno a
posto, in fondo si tratta di cambiare il software, studierò cosa fare con
un mio amico avvocato che gioca a calcio con me. É comunque uno schifo sta
storia
profile.country.IT.title
cristian233
Membro

si comunque deluso della cosa in quanto ho anche il problema con la schermata home che a volta si accende sulla stessa.

invece di risolvere niente la risposta è che non è un difetto è quindi resta così.

sara anche una banalità ma su uno schermo da 3500 euro e 4 anni di garanzia secondo me è vergognoso...