annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40WE665 - audio a scatti dopo l'ultimo aggiornamento (+ altri modelli!)

RISOLTO
profile.country.IT.title
matteocontrini
Esploratore

KDL-40WE665 - audio a scatti dopo l'ultimo aggiornamento (+ altri modelli!)

Ciao a tutti,

dopo l'ultimo aggiornamento firmware 8.414 noto sulla mia tv che ogni tanto c'è un problema con l'audio, che inizia ad andare "a scatti", ad intermittenza. L'audio è sincronizzato con il video ma salta molto frequentemente per una frazione di secondo, una o due volte al secondo. Cambiando canale e tornando indietro si risolve da solo per un po', ma a volte il problema ritorna dopo pochi minuti. Succede anche che si sistemi da solo dopo qualche minuto, probabilmente quando c'è il cambio traccia audio (ad esempio quando entra la pubblicità e c'è il passaggio da dolby a stereo, se non ricordo male).

 

Faccio anche presente che prima dell'aggiornamento questo problema non c'era, ma invece ogni tanto nelle stesse modalità capitava che l'audio perdesse la sincronizzazione con il video, di circa mezzo secondo, fino a quando non si cambiava canale.

 

Sono l'unico che ha questi problemi con questa tv?

 

Ho chiesto all'assistenza e mi hanno suggerito di aggiornare il firmware... bella idea...

 

Grazie!

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

Manda una raccomandata a sony Italia, poi portalo in riparazione con la
copia
profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Ciao,

non capisco a cosa serve portare la raccomandata al centro di assistenza.

Nel mio caso il centro di assistenza era anche disponibile a sostituire la scheda in garanzia, ma dubito che questo possa risolvere il problema.

Bisognerebbe fare arrivare a SONY un elevato numero di segnalazioni in modo che prendano atto della necessità di una revisione del firmware.

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

interessa vendere poi una volta fatto ne escono con le loro frasi di prassi,e noi ci teniamo i difetti

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

@cristian233, hai ragione.

Spero però che SONY sia abbastanza lungimirante da capire che la fiducia del cliente è il bene più prezioso che hanno e che devono tutelare.

Io per un difetto di fabbrica (hardware in quel caso) non risolto con il mio precedente TV SHARP ho deciso che non comprerò mai più nulla di tale produttore. Spero di non dover fare la stessa cosa con SONY. 

Sarebbe un peccato, anche perchè in questo caso si tratta di un problema risolvibile con un costo irrisorio, sistemando il firmware una sola volta per tutti i TV venduti nel mondo. Un piccolissimo costo che gli garantirebbe la soddisfazione di migliaia di clienti...

Speriamo bene...

profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

Serve, assieme alla televisione, per far vedere che dai sul serio. É un
problema di software comunque
profile.country.IT.title
ubik01
Membro

@marco.santarelli, spero che funzioni.

Sai se oltre alla raccomandata è possibile inviare una PEC?

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Forse l'ho trovata: 

SEU.ITALY@LEGALMAIL.IT

Magari una PEC la mando anche io... 

 

profile.country.IT.title
COSTARIPA
Esploratore

Sucede anche a me. Ho portato il televisore a riparare, scrivo esatamente cosa hanno fatto: cambiata la scheda digitale + tuner + agg.sw 8.414 tuner. Risultato, non è cambiato niente!!!! Difetto esiste come prima.

Come è possibile che Sony doppo tutte queste lamentelle non faccia niente? 

Certamente non comprero mai piu un prodotto Sony! 

 

profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

Raccomandata e fattelo cambiare.. Delusissimo da sony.. Lg tutta la vita
profile.country.IT.title
ubik01
Membro

È appena stato rilasciato il nuovo firmware per il mio modello: 

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-xe70xx_x70xxe_x72xe-series/kd-49xe7005/downloads/000...

Al momento è disponibile solo al dowload tramite pc e istallazione via usb, attendo che sia disponibile via rete direttamente da pc. 

Incrociamo le dita sperando che sia la volta buona che risolvono il problema