annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40WE665 - audio a scatti dopo l'ultimo aggiornamento (+ altri modelli!)

RISOLTO
profile.country.IT.title
matteocontrini
Esploratore

KDL-40WE665 - audio a scatti dopo l'ultimo aggiornamento (+ altri modelli!)

Ciao a tutti,

dopo l'ultimo aggiornamento firmware 8.414 noto sulla mia tv che ogni tanto c'è un problema con l'audio, che inizia ad andare "a scatti", ad intermittenza. L'audio è sincronizzato con il video ma salta molto frequentemente per una frazione di secondo, una o due volte al secondo. Cambiando canale e tornando indietro si risolve da solo per un po', ma a volte il problema ritorna dopo pochi minuti. Succede anche che si sistemi da solo dopo qualche minuto, probabilmente quando c'è il cambio traccia audio (ad esempio quando entra la pubblicità e c'è il passaggio da dolby a stereo, se non ricordo male).

 

Faccio anche presente che prima dell'aggiornamento questo problema non c'era, ma invece ogni tanto nelle stesse modalità capitava che l'audio perdesse la sincronizzazione con il video, di circa mezzo secondo, fino a quando non si cambiava canale.

 

Sono l'unico che ha questi problemi con questa tv?

 

Ho chiesto all'assistenza e mi hanno suggerito di aggiornare il firmware... bella idea...

 

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
COSTARIPA
Esploratore

Dopp l'ultimo aggiornamento il difetto e scomparso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Matteo, ho passato le informazioni. Ti tengo aggiornato.

 

Frankie 

profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

anch'io ho purtroppo lo stesso problema, su un WE 665 da 40 polllici, dopo l'aggiornamento software; prima andava benissimo. estremamente fastidioso anche perchè il problema dell'audio a scatti appare in maniera imprevedibile e scompare solo dopo un cambio di canale, per poi riapparire. sto per restituirla perchè ancora in tempo per il recesso, anche perchè per esperienza personale so che quando ci sono problemi sotware su una serie dell'anno prima difficilmente verranno risolti completamente. peccato che un colosso come sony si perda dietro delle cavolate del genere, anche perchè della tv io ero estremamente soddisfatto (colori, movimento, audio, netflix e youtube diretti, etc..).  se non si risolve proverò il 4k xe7096 da 43 pollici.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Matteo. mi dicono che oltre ad aggiornare il TV, ti sia stato suggerito anche di effettuare un reset del TV e di recarti presso un Centro Assistenza qualora il problema dovesse persistere.

 

Hai già provato ad effettuare il reset? Trovi le istruzioni qui. Come eseguire un ripristino o un ripristino delle impostazioni di fabbrica su un TV (ad eccezione di....

 

Tienici aggiornati. 🙂

 

Buona serata,

Frankie

 

 

 

.

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Marco, 

non so se risolvi prendendo un 4k xe7096 .

Io ho un xe7005 e presenta lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento.

E' già intervenuto il tecnico che, pur non avendo potuto riscontrare il difetto perchè non si è verificato durante la sua presenza, ha concordato con me nel ritenere che sia molto probabile che si tratti di un problema firmware e non hardware. Mi ha suggerito di aspettare un prossimo firmware per vedere se si risolve.

Magari può aiutare il fatto di segnalare in tanti il problema in modo che SONY si convinca che sia necessario rivedere il firmware.

profile.country.IT.title
matteocontrini
Esploratore

@Frankie_F Grazie ma il reset della tv non ha avuto nessun effetto.

 

Il centro assistenza è un po' lontano da dove mi trovo quindi non penso di poterne usufruire. Oltre al fatto che mi sembra evidente che il problema sia legato all'aggiornamento del firmware, come confermato anche dal tecnico che ha controllato il modello di @ubik01.

 

Mi aspetterei che il problema venisse sollecitato al reparto competente, considerato che si tratta di un problema non isolato e evidentemente non risolvibile tramite interventi hardware. E invece passano le settimane a vuoto...

profile.country.IT.title
marco.santarelli
Nuovo

Sembra che con il reset la situazione sia migliorata. vedremo. ho deciso di tenermi il mio WE665, anche in considerazione del fatto che nessun sony offre la garanzia di aggiornamenti software perfettamente funzionanti, a quanto ho capito, anche sui forum esteri. grazie anche all'amico che mi ha avvertito sul 4k, che ha lo stesso problema.

comunque rimane il fatto che nel 2018, una casa come SONY non può permettersi di vendere prodotti PREMIUM (perchè è inutile che ci giriamo intorno, tali sono come immagine, posizionamento e soprattutto come PREZZO) INSTABILI, o che diventano tali dopo aggiornamenti.. APPLE che vende prodotti PREMIUM ha fatto della stabilità del software un suo cavallo di battaglia, ad esempio.

tacendo poi dei problemi legati ad youtube e netflix che, sui forum di tutto il mondo, vengono segnalati come problematici, la chiave usb che non sembre viene riconosciuta, etc...etc...

LG ad esempio non ha di questi problemi.. ma d'altronde un prodotto maturo come una tv non è complesso come uno space shuttle, o almeno dovrebbe esserlo.

SONY deve darsi una svegliata, perchè altrimenti perderà i clienti che gli rimangono..

 

mi scuso sin d'ora per lo sfogo con i moderatori che fanno un lavoro egregio e che sono sempre disponibili.

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

@marco.santarelli capisco il tuo sfogo.

Comprendo anche quanto sia difficile far funzionare oggetti così complessi e capisco che di tanto in tanto possa sfuggire qualcosa. Anche su prodotti Apple ho visto errori anche più gravi comparire con gli aggiornamenti firmware. La differenza sta forse nel fatto che Apple rilasci velocemente dei fix non appena vengono scoperti bachi gravi (solitamente nell'arco di pochi giorni) e questo contribuisce a creare un rapporto di fiducia con il cliente. 

Probabilmente basterebbe una comunicazione pseudo ufficiale di SONY che riconosca l'esistenza del problema e dichari di essere al lavoro per risolverlo, altrimenti gli utenti si sentono comprensibilmente abbandonati e forse anche un po' presi in giro quando ricevono indicazioni generiche tipo effettuare l'aggiornamento del firmware o il reset.

profile.country.IT.title
Danny76
Esploratore

Salve anche io ho riscontrato lo stesso problema dopo l'aggiornamento alla versione 8.414, l'audio va a scatti nonostante il segnale sia al 100 %. Rimango in attesa di soluzione con nuovo firmware. Grazie

profile.country.IT.title
matteocontrini
Esploratore

Nessuna novità? Il problema persiste...