Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
fino a 2-3 giorni fa, il mio Bravia leggeva regolarmente tutti i file avi presenti sul mio NAS e da chiave USB (impostazioni di fabbrica).
Dall'ultimo aggiornamento invece legge e individua solo file MPEG4.
C'é modo di disinstallare l'ultimo aggiornamento oppure effettuare un "hard reset", in quanto il semplice reset da menù non fa tornare l'apparecchio alle vere originali condizioni di fabbrica (il software rimane l'ultimo installato)? Ho acquistato il tv con certe funzioni e ora le perdo senza possibilità di tornare indietro? Mi sembra poco corretto...
Aggiungo inoltre che nei "suggerimenti" presenti sul sito Sony i file avi (xvid ad es come i miei) risultano essere compatibili grazie al codec attraverso il dlna.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Messaggio modificato da Argentopuro
Messaggio modificato da Argentopuro
Risolto Andare alla soluzione.
Magari se di partiziona il disco si riesce a fargliene vedere una al "media server" e l'altra alla tv come destinazione del PVR.
Al momento uso minidlna sul mio pc linux collegato via cavo al router al piano di sopra e la tv è collegata in wifi.
Non ho ancora provato con file mkv (gli avi me li vede tutti tranquillamente, anche se il minidlna ancora non supporta i sottotitoli per la sony)... non ho ancora capito se fa il transcoding o gli manda direttamente lo stream avi che la tv si preoccupa di decomprimere.
La mia idea è di sostituire il pc con una NAS evoluto che mi possa fare da media server e altro.
Va beh, appena il prezzo degli hd torna a livelli sensati riprovero'.
Ciao,
tre giorni fa sul mio 40nx720 è riapparso il messaggio per l'aggiornamento software... l'ho eseguito e finalmente , senza il supporto di Serviio, sono riuscito di nuovo a leggere gli .avi direttamente da windows media player, come accadeva prima del famoso aggiornamento di fine gennaio.
non ho ancora fatto altri "esperimenti" per vedere cosa di nuovo ci possa essere stato inserito.
Comunque alla fine Sony ha risolto. Al momento tengo Serviio spento, vediamo come va...
Ciao a tutti
Fabio
Nel mio caso invece l'aggiornamento non ha portato a niente... Ancora nessun avi riconosciuto, solo mpeg. Ma come sarà mai possibile che sullo stesso tv in certi casi funziona ed in altri no? Non me lo spiego.
Sarà questione di versione firmware?
Sony, fai chiarezza per favore...
ma ragazzi parlate di avi mpeg ma a voi il 3d si vede una schifezza come a me ? lo riscontrare il difetto ghost di sfondo nei video in 3d?
Daxel se vai all'elenco degli argomenti trivi tonnellate (purtroppo) di post per il 3D...
Ciao
se ho capito bene dai tuoi post precedenti, hai fatto 3 aggiornamenti
Gennaio, Marzo e Maggio il primo e
quest'ultimo non ti fanno piu' riprodurre questo tipo di file, vero?
Questa volta, hai tentato un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
Ciao,
una settimana fa mi è riapparso il messaggio di aggiornamento del software... l'ho fatto e di nuovo (anche utilizzando Serviio) non mi vede più i files .avi .divx , posso solo vederli se su HDD collegato via USB, ma dalla rete nisba
Qualcuno ha news (certo che *** *** ce n'è sempre una)
Fabio
Messaggio modificato da -Andrea-
Messaggio modificato. Linguaggio non consono.
Ormai è da un mese circa che ho fatto l'aggiornamento, ma con Serviio non riscontro problemi di questo tipo, neanche via wi-fi.
Ovviamente l'ultimo aggiornamento non mi ha risolto il problema iniziale del primo aggiornamento di Gennaio (devo comunque usare Serviio), ma diciamo che la situazione non è "peggiorata"...