annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 40EX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
iltalla
Visitatore

KDL 40EX720

Ho acquistato un televisore Sony KDL 40EX720, dopo aver visionato in internet diverse opinioni e consultato la prova tecnica di DDAY.

Come citato nella prova tecnica di DDAY l’effetto 3D non risulta dei migliori e se convertito da sorgenti 2D l’effetto è molto blando se non totalmente assente (sorgente provate DVB-T e DVD).

Confrontando le immagini con un Samsung serie D7000 uno di fianco all'altro anche i colori sembrano meno brillanti, ma a detta dei rivenditori potrebbe essere un problema di settaggio e cmq Samsung al momento dell'aquisto era molto più caro.

Le cose che mi hanno dato più fastidio però, e di cui purtroppo non ho trovato traccia nei forum consultati,  e nella prova tecnica di DDAY sono essenzialmente due:

1) Tre rivenditori su tre mi hanno confermato che il televisore è si Wi Fii ready con con dongle opzionale, ma il dongle deve essere necessariamente quello di Sony venduto al modico prezzo di €. 89,00 circa. Di questo però gradirei un riscontro dai moderatori, se effettivamente è così oppure i tre rivenditori hanno cercato di bugerarmi.

2) Il televisore può registrare direttamente su HD esterno collegato tramite USB, peccato che la periferica debba essere formattata secondo lo standard SONY, che una volta formattata non può essere usata sui PC perché non compatibile ed ancora più assurdo la grandezza minima del HD debba essere di 32GB!!!

Scaricando il manuale del televisore dal sito Sony viene fornito una versione ridotta, priva delle sopracitate informazioni, informazioni presenti solo nel manuale online consultabile dal televisore.

Non sono un gran conoscitore di televisori, ma SONY questa volta mi ha proprio deluso!!!!   Informazioni dettagliate e corrette permettono una scelta più consapevole!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono informazioni corrette, personalmente amo solo i marchi giapponesi, ti garantisco che Panasonic, ad esempio, ha le stesse "limitazioni".

Predisposizione per la connessione wireless a Internet - Predisposizione per LAN wireless integrata, che consente la connessione al tuo router Internet senza cavi con l'aggiunta di un adattatore Wi-Fi® USB UWA-BR100 di Sony

I 32GB non sono molti, specialmente se si desidera "sostituire" un videoregistratore, considerando che i contenuti non possono essere trasferiti ad altri dispositivi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono informazioni corrette, personalmente amo solo i marchi giapponesi, ti garantisco che Panasonic, ad esempio, ha le stesse "limitazioni".

Predisposizione per la connessione wireless a Internet - Predisposizione per LAN wireless integrata, che consente la connessione al tuo router Internet senza cavi con l'aggiunta di un adattatore Wi-Fi® USB UWA-BR100 di Sony

I 32GB non sono molti, specialmente se si desidera "sostituire" un videoregistratore, considerando che i contenuti non possono essere trasferiti ad altri dispositivi.

profile.country.IT.title
mamanci7787
Nuovo

Anche se io ho il KDL 40NX720 penso che le caratteristiche siano simili.

Il mio tv ha il wifi integrato prova a verificare dal menu impostazioni - rete se compare l'opzione LAN wireless integrata.

Per quanto riguarda la luminosità ho letto in un altro forum, e testato personalmente, che modificando la modalità ECO le immagini sono molto più luminose e i colori più brillanti.

Per provarlo puoi andare sul menu impostazioni - impostazioni sistema - eco e devi modificare Sens. Luce Amb. da Si a No. Io comunque dopo aver fatto al prova alla fine ho rimesso "Si" anche perchè in questo modo il tv consuma sicuramente meno.

profile.country.it_IT.title
iltalla
Visitatore

:slight_smile: grazie per la risposta, farò una prova anche se la differenza di colori l'ho potuta apprezzare in negozio dove i due televisori erano l'uno a fianco dell'altro. Sinceramente a casa la cosa non si avverte!

profile.country.it_IT.title
iltalla
Visitatore

Grazie mille per l'intervento rapido, concordo col fatto che 32 Gb oggi giorno non siano molti (ai miei tempi non erano neanche immaginabili :smileylaugh::smileylaugh: ), il problema è che debbano essere dedicati e quindi lo stesso supporto non posso utilizzarlo per altre cose, ma più fastidioso è scoprirlo dal manuale contenuto nel televisore.

Ho preso l'abitudine per gli acquisti degli elettrodomestici ove possibile scaricarmi prima il manuale per evitare di avere spiacevoli sorprese e così ho fatto anche per questo televisore. Purtroppo il manuale trovato sul sito è quello ridotto!!

Questo a parer mio mi sembra un comportamento poco serio:smileyangry: