Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti fino a ieri ero un possessore più che soddisfatto di un 40nx700 cedendo alle pressioni del cognato e avendo la possibilita di acquistare un nx710 a buon prezzo ho ceduto il 700 a favore di quest'ultimo che in generale mi soddisfa ancora di piu del 700 è persino fin troppo brillante comunque davvero ottimo se non fosse che leggermente a destra del centro dello schermo si presenta un pixel "impazzito" che davvero a volte è un pugno nell'occhio. a dir la verita i pixel sarebbero piu di uno ma non si notano se non in immagini praticamente nere ed essendo inoltre molto decentrati.Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e se c'è la possibilità di un intervento da parte di SONY.Grazie.Un saluto a tutti da sonysta
Risolto Andare alla soluzione.
Comprendo la voglia di avere il pannello privo di pixel "addormentati" o "morti". La presenza di alcuni di questi non viene considerata ai fini di un intervento di sostituzione o "riparazione".
Sullo schermo si vedono minuscoli puntini neri e/o luminosi.
Descrizione della soluzione
L'immagine di uno schermo è composta da pixel. La comparsa di puntini (pixel) neri o luminosi sullo schermo non denota un malfunzionamento.
Riesci a quantificarli?, avendo molti pixel difettosi e ravvicinati la situazione potrebbe essere diversa, non voglio comunque illuderti con false speranze.
Comprendo la voglia di avere il pannello privo di pixel "addormentati" o "morti". La presenza di alcuni di questi non viene considerata ai fini di un intervento di sostituzione o "riparazione".
Sullo schermo si vedono minuscoli puntini neri e/o luminosi.
Descrizione della soluzione
L'immagine di uno schermo è composta da pixel. La comparsa di puntini (pixel) neri o luminosi sullo schermo non denota un malfunzionamento.
Riesci a quantificarli?, avendo molti pixel difettosi e ravvicinati la situazione potrebbe essere diversa, non voglio comunque illuderti con false speranze.
Naturalmente sapevo già ( purtroppo) la risposta e sono comunque entusiasta di questo nuovo tv ( notevole passo avanti rispetto al gia ottimo 700!)purtroppo sono anche un perfezionista ( da 30 anni compro solo tv sony cominciando con il glorioso trinitron per non parlare del resto) e questo puntino luminoso è un un po come il mal di denti la lingua ( in questo caso l'occhio)va a sbattere sempre li.Speriamo con il tempo di farci l'abitudine e digerire il difetto.Comunque grazie
Oggi dopo 2 settimane dall'acquisto di un Sony Bravia ho notato lo stesso difetto! Un puntino luminoso e ben visibile al centro dello schermo. Il venditore mi ha detto che per Sony non è considerato un difetto.Dopo avere buttato il mio vecchio TV color a tubo catodico che ha funzionato perfettamente per 13 anni (buttato ancora funzionante), sinceramente rimango molto perplesso....:smileysad:
Come ho già scritto in un altro post il mio problema si è risolto da solo in pratica il pixel in questione ha ripreso ha funzionare, a volte si riaddormenta ma il difetto è appena percettibile e in ogni caso dopo pochi minuti di funzionamento del tv si riprende ma spesso e volentieri funziona regolarmente.Comunque se il problema non dovesse risolversi da solo dopo un po di funzionamento ( anche il mio c'ha messo un po di tempo) sempre in un mio post precedente ho scritto che esistono dei "programmini" in rete per notebook e monitor pc con lo stesso problema prova a fare una ricerca su pixel difettosi e simili,li installi su un pc e usi il tv come monitor e vediamo se "guarisce"