Condividi la tua esperienza!
BRAVIA KDL-32EX421
Desideravo sapere se c'è qualcuno che possiede questo televisore e se mi può dare qualche opinione in merito.
Grazie !
Ciao giovinda,
il kdl32ex421 è sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo (hd ready,dvb-t hd,usb foto musica film etc..) ma per poco di differenza se devi comprarlo io ti consiglio il kdl32ex421 che è molto piu completo come ingressi ed ha la possibilità di navigare su internet.
Spero di esserti stato utile
Grazie Joker, ma l'ho già acquistato sabato. Ho postato perchè ho qualche perplessità sulla qualità delle immagini, hanno un aspetto assai "plasticoso" e nei passaggi dove avvengono scene in movimento è come se si impastasse tutta l'immagine. Dopo un po', francamente, si stanca parecchio la vista, molto più che con il vecchio TV a tubo catodico. Volevo sapere da qualcuno se è normale in questi nuovi tv lcd/led e quindi devo abituarmici o se, spendendo qualcosa in più si poteva avere di meglio in fatto di qualità immagine. Tra l'altro vedo solo programmi in SD e dvd/dvx.
Grazie !
Joker-84, perdonami ma i due codici sono identici.
Contenuti in SD non aiutano il televisore, i limiti della tecnologia LCD, con o senza retroilluminazione LED, appaiono più evidenti in un pannello FullHD.
L'effetto che noti è presente nell'LCD, effetto che viene "nascosto", o quasi eliminato, grazie alla presenza di elementi atti al miglioramento dell'immagine, elementi presenti in numero maggiore su TV di fascia (prezzo) più alta.
Il passaggio da Tubo Catodica a LCD necessità, in ogni caso, di un periodo per abituarsi.
Grazie Manolo,
dovendo acquistare un secondo tv per i miei genitori, su che modello dovrei stare, secondo le tue conoscenze ed esperienze, per attenuare questo fenomeno per me... inaspettato ?
Grazie per le info che potrai darmi.
Forse ti soprenderai della mia risposta, al tuo posto darei ai genitori il KDL-32EX421, acquistando poi un modello della serie NX (o HX), conseguentemente di dimensioni maggiori, il 32" lo considero da "cucina" (sempre che non ci siano limiti creati dall'arredamento).
Potresti anche aspettare, se non hai fretta, la nuova generazione di TV, attesa per metà/fine marzo.
Il mio consiglio nasce dal fatto che, senza offesa, i tuoi genitori potrebbero notare meno i limiti di un LCD nella visione dei comuni canali del DTT, e probabilmente necessitano meno delle caratteristiche di cui un televisore di fascia superiore è dotato.
Al momento, l'unica tecnologia che non presenta immagini "plastiche" è il Plasma (di qualità), ovviamente anche il Plasma ha i propri limiti.
Sony non produce più TV al plasma.